I bianconeri hanno chiuso bene l’ultima partita prima della sosta Nazionali, con la formazione di Thiago Motta che ha vinto 2-0 il Derby contro il Torino ed è tornata allacarica per le posizioni altissime, portandosi a solo -2 dalla vetta. Primi giorni di pausa che però portano già cattive notizie in casa Juventus con l’infortunio occorso a Juan Cabal.
C’è anche la Juventus nel folto gruppo di inseguitrici del Napoli capolista, con i bianconeri che hanno accorciato le distanze dai partenopei a solo due lunghezze e che al rientro dalla sosta avranno lo scontro con il Milan, che potrebbe dire ancora di più sulle ambizioni bianconere. Ora come detto c’è la pausa Nazionali, che già “regala” una tegola alla rosa della Juve.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore classe 2001 Juan Cabal avrebbe rimediato un infortunio al ginocchio durante un allenamento con la sua Colombia, e in vista delle sfide contro Uruguay ed Ecuador e valide per le Qualificazioni Mondiali. Il centrale arrivato in bianconero questa estate dal Verona, ha subito lasciato il ritiro della propria Nazionale e rientrerà con immediatezza a Torino, dove andrà a svolgere i consueti esami strumentali per capire reale entità del problema ed eventuali tempi di recupero.
In ogni caso un problema non da poco per Thiago Motta, che in difesa ha già perso per il resto della stagione Gleison Bremer a causa della rottura del legamento crociato, e ora spera che per Cabal il problema non sia troppo serio. Un eventuale lungo stop per il colombiano (spesso utilizzato come terzino sinistro in questa stagione), costringerebbe ancora di più il club bianconero ad intervenire sul mercato nel reparto arretrato, con il DS Giuntoli già al lavoro per colmare l’assenza del difensore brasiliano.