Brutte notizie dall’infermeria bianconera. L’infortunio di Weston McKennie si è rivelato essere più serio del previsto, e ad annunciarlo è stato lo stesso Massimiliano Allegri nel post partita di Juventus-Spezia. Il centrocampista americano si era infortunato nel match di Champions League contro il Villarreal, dove aveva riportato una una frattura al piede sinistro, nello specifico una lesione al secondo e terzo metatarso.
Come riportato da OneFootball, inizialmente i tempi di recupero stimati si attestavano intorno ai due mesi, un periodo di tempo comunque lungo e che gli avrebbe consentito di giocarsi solo le ultime partite della stagione. Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Juve-Spezia, ha invece chiarito i reali tempi di recupero del giocatore: “McKennie fino al prossimo anno non lo recuperiamo, tornerà nella prossima stagione”. Parole piuttosto chiare quelle del tecnico toscano, che non ha lasciato aperta alcuna speranza sul poterlo rivedere in campo negli ultimi impegni stagionali. La Juventus perde quindi un centrocampista fino al termine dell’annata corrente: un infortunio che si va ad aggiungere alla lunga lista degli indisponibili fra le fila bianconere.
Weston McKennie, in questa stagione, ha totalizzato 28 presenze fra tutte le competizioni, realizzando 4 reti. Nessun assist invece per l’ex Schalke 04, mentre il conto delle ammonizioni è fermo a 1.