Juventus, infortunio in Nazionale: tegola per Allegri, salta il Milan?

Juventus, infortunio in Nazionale: tegola per Allegri, salta il Milan?

Juventus, infortunio per il difensore in Nazionale (Getty Images) - calcioinpillole.com

Brutte notizie per Massimiliano Allegri e la Juventus. Il bianconero si è fatto male durante la gara con la sua Nazionale. Sembra essere un infortunio serio 

Niente di buono per la Juventus. Dopo aver festeggiato i suoi 100 anni della proprietà Agnelli, arrivano brutte notizie in casa bianconera. Si è infatti infortunato Danilo in Nazionale. Il difensore era partito titolare nella gara tra Brasile e Venezuela, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Ma è stato costretto al cambio poco prima della fine del primo tempo, con precisione al 42′ minuto. Per lui sembra trattarsi di un problema muscolare, e anche non di poco conto. E’ stato sostituito da Yan Couto, difensore del Manchester City. Ma la notizia che arriva dal Sud America preoccupa e non poco Massimiliano Allegri in vista della gara di campionato contro il Milan.

Juventus, problemi per Danilo: a rischio per il Milan

Juventus, infortunio per Danilo in Nazionale
Juventus, infortunio per Danilo in Nazionale (Getty Images) – calcioinpillole.com

A preoccupare sono state le dichiarazioni post-partita di Danilo stesso, che ha detto ai media: “Conosco il mio corpo, appena è successo ho capito che mi ero fatto male. Non ci sarò contro l’Uruguay“. Il giocatore brasiliano ha dunque messo subito le mani avanti, ammettendo che l’infortunio non è di poco conto. Salterà la prossima gara col Brasile, ma l’incognita più grande riguarda quella di campionato contro il Milan, al rientro dalla sosta. Ce la farà a recuperare in tempo? Serviranno tutti gli accertamenti del caso, con esami strumentali annessi, per comprendere la reale entità dell’infortunio. Dopodiché si potranno fare delle stime. Ma al momento rimane l’apprensione in casa Juventus. Danilo è il capitano e un titolare inamovibile.