Juventus, infortunio Conceiçao: sospiro di sollievo per il giocatore

Juventus, infortunio Conceiçao: sospiro di sollievo per il giocatore

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

I bianconeri sono rientrati in Italia nella giornata di ieri dopo la sconfitta per 1-2 contro il Milan nella semifinale della Supercoppa Italiana 2025 e giocata venerdì a Riyad in Arabia Saudita. Uno dei grandi assenti dalla sfida contro i rossoneri, è stato Francisco Conceiçao fermato da un infortunio durante il riscaldamento.

È finita presto l’esperienza della Juventus nella Supercoppa Italiana. Una sconfitta in rimonta contro il Milan, che ha impedito ai bianconeri di accedere alla finale e di giocarsi un trofeo. Primo KO con una squadra italiana per la formazione di Motta, che è stata punita dal rigore di Pulisic e dal beffardo autogol di Gatti che hanno reso inutile l’iniziale vantaggio firmato da Yildiz.

infortunio Conceiçao
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus, l’infortunio di Conceiçao non preoccupa: non c’è lesione per l’ala portoghese. può recuperare per il Derby

Una partita con molto rammarico in casa Juve, con i bianconeri che non hanno saputo capitalizzare il predominio nel primo tempo e hanno pagato carissimo due errori difensivi e anche di concentrazione. Qualche rammarico anche per non aver potuto contare sul talento di Francisco Conceiçao, indisponibile nella semifinale contro il Milan. L’ala portoghese era data per titolare, ma un fastidio muscolare a pochi minuti dal fischio d’inizio ha costretto al forfait l’ala lusitana che non c’è l’ha fatta nemmeno per la panchina.

Giorni di preoccupazione per la Juventus circa le condizioni di uno dei suoi migliori giocatori in stagione e con l’ansia di uno stop non di poco conto. Al rientro in Italia, Conceiçao si è sottoposto ai controlli di rito che hanno restituito buone notizie per i bianconeri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Conceiçao avrebbe rimediato solo un sovvraccarico muscolare ai flessori della gamba destra, senza presenza di lesioni. Una notizia importante per la Juventus che nei prossimi giorni inizierà la preparazione verso il Derby contro il Torino, in programma sabato alle 18:00 e valido per la prima giornata del girone di ritorno.