Juventus, in bilico la posizione di Weah: può già lasciare Torino

Juventus, in bilico la posizione di Weah: può già lasciare Torino

Figli di calciatori famosi: chi sono, dove giocano e chi sono quelli davvero bravi Getty Images, calcioinpillole.com

Weah Juventus – Weah sta facendo fatica a imporsi alla Juventus e in estate potrebbe già finire sul mercato e lasciare Torino dopo una stagione.

È stato l’unico acquisto estivo – al di là del ritorno di Cambiaso dal prestito. Un buon precampionato, poi l’inizio di campionato in sordina. Il recupero nelle gerarchie e l’infortunio che lo ha frenato ancora. Per Timothy Weah l’avventura alla Juventus non è stata finora positiva.

22 presenze totali fra Serie A e Coppa Italia, con un gran gol contro la Salernitana nella competizione minore. Solo 9 partite da titolare però e un totale di 910 minuti – praticamente circa 40 minuti in media a match.

L’esplosione di Cambiaso ha ridotto lo spazio per lui, oltre al fatto che il 3-5-2 scelto da Max Allegri non è propriamente congeniale alle sue caratteristiche. Al Lille infatti giocava o da terzino o da ala nel 4-3-3 e dunque sulla sua posizione si sollevano i primi dubbi.

Juventus, Weah può finire sul mercato: la situazione

12 milioni di euro l’investimento per portarlo a Torino, per lui un contratto fino al 30 giugno 2028. Una spesa che permette di lasciare spazio a Weah di riscattarsi e un legame molto lungo. Anche perché di richieste al momento non ce ne sono.

Si vocifera di un cambio di modulo di Allegri, con il probabile passaggio alla difesa a 4. Quasi sicuramente con il Frosinone sarà così, visto l’infortunio di Danilo e la poca affidabilità di Alex Sandro. Per il classe 2000 sarebbe l’occasione giusta da terzino destro, con Bremer e Gatti nel mezzo e Cambiaso dirottato a sinistra.

E poi c’è anche il fattore commerciale. Negli USA il calcio è sempre più popolare e nei prossimi anni ci sono due appuntamenti fondamentali. Nel 2025 il nuovo Mondiale per Club – con la Juventus quasi sicura della qualificazione a meno di un miracolo del Napoli – e nel 2026 con la Coppa del Mondo, che Weah giocherà da padrone di casa.