Juventus, in bilico il futuro di Morata: se parte spunta l’idea Muriel

Juventus, in bilico il futuro di Morata: se parte spunta l’idea Muriel

(Photo by Getty Images/Getty Images)

Il calciomercato della Juventus potrebbe infiammarsi questa estate. I colpi da fare in casa bianconera sono diversi, dal centrocampo all’attacco, anche perché le partenze potrebbero essere diverse. Chi saluterà sicuramente la Vecchia Signora saranno Paulo Dybala e Giorgio Chiellini, ma potrebbero non essere i soli. Infatti anche Alvaro Morata non è sicuro della sua permanenza a Torino, con il club bianconero che non è convinto di versare ben 35 milioni nelle casse dell’Atletico Madrid la prossima estate. Come riporta la Gazzetta dello Sport, spunta l’idea Muriel alla Juventus per sostituirlo.

Muriel Juventus
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Su Morata può tornare alla carica il Barcellona

Se la Juventus non vorrà versare i 35 milioni di euro richiesti dall’Atletico Madrid per il suo riscatto, lo spagnolo farà ritorno alla base. Alvaro Morata potrebbe rientrare nell’ottica del Barcellona, che già lo aveva richiesto a gennaio. L’attaccante potrebbe rientrare nell’operazione che riguarda Griezmann all’Atletico. Infatti, se il francese dovesse giocare 45 minuti in almeno la metà delle gare nelle quali sarà disponibile, l’Atletico sarà obbligato a riscattarlo. Il pagamento sarà di 40 milioni di euro. La squadra di Simeone vuole tenere Griezmann, e potrebbe chiedere uno sconto al Barcellona, inserendo proprio Morata nella trattativa. I blaugrana apprezzano il 9 bianconero.

Juventus: può essere Muriel il post Morata?

A meno che gli spagnoli non si accontentino di una cifra inferiore ai 35 milioni, Morata lascerà Torino. Ecco dunque, che il club bianconero si sta guardando attorno per sostituirlo. Negli ultimi giorni, come riporta la Gazzetta dello Sport, è spuntato il nome di Luis Muriel per la Juventus. Il colombiano ha uno stipendio sostenibile, e anche se piace alla Roma, potrebbe preferire Torino. Ad ora il contratto dell’attaccante scade nel 2023, ma ha un’opzione di rinnovo con l’Atalanta per un’altra stagione.