Juventus, il ritorno di Chiellini: l’ex difensore sarà dirigente del club
La Juventus riabbraccia Giorgio Chiellini. L’ex difensore e leggenda del club bianconero e ritiratosi dal calcio giocato all’inizio del 2024, torna nel club bianconero in una nuova veste dirigenziale.
La Juventus ritrova il proprio muro. Attraverso un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito, il club bianconero ha annunciato che Giorgio Chiellini sarà il nuovo Head of Football Institutional Relations della Juventus a partire da lunedì 16 settembre.
Ufficiale | Giorgio Chiellini ritorna alla Juventus
— JuventusFC (@juventusfc) September 15, 2024
Juventus, Chiellini torna da dirigente. L’ex giocatore sarà il campo delle relazioni instituzionali del club: il comunicato della società
Una scelta importante per la Juventus che nell’ottica del rinnovamento societario avvenuto ormai oltre un anno fa dopo i casi Plusvalenze fittizie e manovra stipendi, ha scelto di portare nel suo organigramma dirigenziale uno dei simboli del passato recente bianconero come Chiellini.
Una vita calcistica passata alla Juventus con cui ha militato ininterrottamente dalla stagione 2005/2006 a quella 2021/2022. Un palmares ricco di successi con 9 Scudetti, 5 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane e 1 Serie B in 561 presenze con i bianconeri e dove ha messo a referto 36 gol e 26 assist. Ora Re Giorgio è pronto a rappresentare i colori della Juventus in questo nuovo ruolo, con l’auspicio per La Vecchia Signora che anche fuori dsl campo Chiellini possa portare successi e gloria al club bianconero.
Il comunicato
“Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations.
Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera.
Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!“.