Juventus, il rinnovo di Vlahovic è in discussione: c’è il piano B
La Juventus è stata una dele grandi protagoniste sul mercato. I bianconeri hanno rivoluzionato la loro rosa, piazzando ben otto nuovi colpi regalati al tecnico Thiago Motta, con l’obiettivo di riportare La Vecchia Signora a livelli massimi. Ora in casa Juve tiene banco il caso del rinnovo di Vlahovic, su cui il club studia un piano.
Come detto dallo stesso DS Cristiano Giuntoli e anche dallo stesso Thiago Motta, sarà il campo a dover dare le giuste risposte ma è fuor di dubbio che la Juventus è stata la regina del calciomercato in Serie A. Otto nuovi acquisti, investimenti pesanti (tra cui quello più oneroso con l’arrivo di Teun Koopmeiners dall’Atalanta per 52 milioni di euro + bonus) e l’ambizione di poter lottare per il titolo.
Mercato Juventus, bianconeri al bivio. O Vlahovic rinnova o sarà addio in estate. C’è già il nome del sostituto
In attesa di vedere dove la Juventus di Motta possa arrivare dopo le due vittorie e un pareggio nelle prime tre di campionato, in casa bianconera nelle ultime ore è tornata in auge la situazione legata al futuro e al rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic. Mai come quest’anno il centravanti serbo classe 2000 dovrà provare a trascinare i bianconeri verso lo Scudetto, con la punta che ha già messo a referto 2 gol in 3 partite frutto della doppietta al Verona.
La Juventus però ragiona e pianifica il futuro e allo stato attuale delle cose il nuovo super ingaggio (alzatosi automaticamente all’inizio della nuova stagione) da 12 milioni di euro all’anno rappresenta un problema. I bianconeri stanno provando a contenere i costi, cercando il giusto mix tra competitività sportiva e finanze, e lo stipendio monstre di Vlahovic è fuori misura rispetto ai paletti della società.
La scelta di Vlahovic. Un rinnovo “al ribasso” o la cessione. La Juve tiene d’occhio Jonathan David
Il contratto di Dusan Vlahovic è in scadenza il 30 giugno 2026 e i bianconeri puntano al rinnovo, ma a cifre più basse rispetto a quelle attuali. L’idea del club sarebbe quella di spalmare su più stagioni l’ingaggio dell’attaccante, così da suddividere il costo d’ammortamento su bilanci differenti e in più anni.
Il tutto sicuramente girerà attorno alla scelta di Vlahovic: che se dovesse far recepire alla Juve una risposta negativa, obbligherebbe i bianconeri all’immediata cessione nell’estate 2025, evitando quindi il rischio di perdere a zero il giocatore tra due anni. Giuntoli studia l’alternativa e il nome di Jonathan David del Lille (in scadenza di contratto al termine di questa stagione) si fa sempre più forte.