Serie A

Juventus, il rientro di Kean è un rebus: le ultime

Kean Rientro – Saltato il passaggio all’Atletico Madrid a causa dell’infortunio alla tibia, Kean è ancora alle prese con le terapie personalizzate volte al rientro in campo con la maglia della Juventus. I dubbi sono tanti, ma spunta la data della possibile convocazione di Allegri.

Durante la finestra di mercato invernale la Juventus aveva provato a risolvere alcune questione interne legate al futuro di quei calciatori che non hanno trovato abbastanza spazio nel corso della prima metà di stagione. Tra questi c’era anche Moise Kean, che in previsione degli Europei di questa estate avrebbe voluto giocare di più, così da mettere in difficoltà il ct Luciano Spalletti e guadagnarsi un posto nella spedizione in Germania.

Il suo addio sembrava essere ormai cosa fatta, l’interesse dell’Atletico Madrid si era fatto sempre più insistente tanto da trovare un accordo con la Juventus sulla base di un prestito fino alla fine della stagione. Kean ha così svolto le visite mediche di rito con i Colchoneros, che hanno però evidenziato un recupero più lungo di quello che la Vecchia Signora aveva prospettato. Alla fine l’affare è saltato e l’attaccante è rimasto a Torino, ma l’infortunio alla tibia continua a dare fastidio e il suo rientro in campo è ancora lontano.

Juventus, le ultime su Kean: c’è la data del rientro

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto riportato dalla redazione di calciomercato.com, il rientro di Moise Kean con la maglia della Juventus potrebbe subire l’ennesimo ritardo. L’infortunio alla tibia ha messo in crisi la stagione dell’attaccante, rimasto a Torino dopo essere stato praticamente ad un passo dall’Atletico Madrid a gennaio. Nonostante il parere positivo dello staff medico bianconero infatti, il suo recupero si è allungato sensibilmente nelle ultime settimane, tanto da precludergli la possibilità di allenarsi normalmente insieme ai compagni di squadra.

Ora però dovrebbe essere più chiara la data del rientro di Kean in campo, ma soltanto in assenza di ulteriori ricadute nelle prossime settimane. L’attaccante ex Everton potrebbe tornare a disposizione di mister Massimiliano Allegri in occasione della sfida di campionato tra Napoli e Juventus, ma il ritorno in campo può slittare ancora fino a marzo.

Share
Published by
Mirko Torre