C’è solo un obiettivo in testa ai dirigenti della Juventus ed è quello di portare Manuel Locatelli a Torino. In attesa della partita di questa sera dell’Italia, che si sfiderà contro l’Austria per gli ottavi di finale di Euro 2020, il centrocampista del Sassuolo potrebbe partire titolare. Nel frattempo, lontano da Londra dove si svolgerà la partita, le parti stanno continuando le loro trattative. I bianconeri propongono un prestito biennale con obbligo di riscatto, ma le opzioni sono anche altre.
La trattativa potrebbe concretizzarsi anche con un’offerta di 30 milioni di euro e l’inserimento di Radu Dragusin, difensore bianconero del 2002, oppure altri nomi che potrebbero interessare al Sassuolo.
A giorni torneranno dai prestiti Daniele Rugani dal Cagliari e Mattia De Sciglio dal Lione. Secondo La Gazzetta dello Sport, per il primo c’è più speranza di rimanere in bianconero, soprattutto se alla fine Allegri dovesse decidere di accettare la cessione di Merih Demiral, su cui c’è un forte interesse della Roma. Per il secondo, invece, l’addio è la soluzione più probabile, dopo il mancato riscatto da parte della squadra francese.
Il terzino 22enne di proprietà della Juventus, Gianluca Frabotta, è pronto a trasferirsi al Genoa che nei giorni scorsi aveva già portato la trattativa ad uno stato avanzato. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, è praticamente tutto fatto per il passaggio del classe ’99 al club rossoblù, con la formula del prestito con diritto di riscatto (e contro-riscatto a favore dei bianconeri).