Juventus, il punto sul mercato: si lavora per Locatelli, dubbi su CR7

PUBLICATIONxNOTxINxITA

La Juventus è già proiettata alla prossima stagione di Serie A. I bianconeri cercheranno di riconquistare uno scettro che dopo nove anni è finito nelle mani dei nemici interisti. Per farlo servirà cambiare mentalità e qualche elemento in squadra. Il ritorno di Massimiliano Allegri ha riportato l’entusiasmo che per due stagioni, con Sarri prima e Pirlo poi, è venuto a mancare.

La Juventus punta su Locatelli

La società è già all’opera per mettere a segno qualche colpo importante. Occhi puntati su Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è in forte crescita e l’Europeo è la giusta vetrina per mettere in mostra le sue grandi qualità. La Juventus non vuole farselo scappare, ma la concorrenza è tanta. Tottenham, Barcellona e Borussia Dortmund sono in agguato. Il giocatore classe 1998, però, ha espresso il suo gradimento per la società piemontese. Il Sassuolo avrebbe già stabilito un accordo con i bianconeri. Nonostante i buoni rapporti tra i due club, il prezzo del cartellino partirà da 45 milioni di euro, che potrebbe salire durante questo Europeo.

Cristiano Ronaldo-Dybala

Sul reparto offensivo aleggiano molti dubbi ed incognite in casa Juventus. L’unica certezza è Alvaro Morata, che resterà in bianconero fino al 2022. Dubbi, invece, su Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese ha glissato le domande sul suo futuro in bianconero nelle interviste con la nazionale portoghese. Non è sicuro che rimarrà alla Juventus un altro anno ancora. Se dovesse andare via Dybala potrebbe rimanere. Il calciatore argentino è un valore assoluto, sul quale la Juventus potrebbe puntare nelle prossime stagione, forse molto più di CR7.