Juventus, il punto sul mercato: si chiude per Locatelli?
Le indiscrezioni sull’addio di Ronaldo, a partire già da questa sessione di mercato, non sembrano smuovere la Juventus da altre dinamiche in ottica calciomercato. Oggi, infatti, potrebbe essere il giorno decisivo per poter arrivare, finalmente, a Manuel Locatelli. Tra la Juventus e il Sassuolo sono previsti nuovi contatti per definire gli ultimi dettagli. Il centrocampista azzurro vuole solo la Vecchia Signora e allora si va nella direzione del prestito con obbligo di riscatto e, al momento, non è previsto l’inserimento di contropartite dato che i bianconeri vorrebbero tenersi stretto il giovane Ranocchia, profilo richiesto dai neroverdi come contropartita. La trattativa si sta portando avanti da settimane e ora potrebbe essere giunta al traguardo.
A proposito del giovane Ranocchia, la Juventus vorrebbe privarsene solo a titolo temporaneo con prestito secco per dargli la possibilità di crescere. Il centrocampista classe 2001 si è messo in mostra durante le uscite estive e gli occhi di Vicenza e Crotone sono su di lui. Il ragazzo sarebbe orientato ad accettare un’esperienza in cadetteria dopo l’ottimo campionato di Serie C disputato con la Juventus U23. Per ora, sembra essere in vantaggio la squadra allenata da Di Carlo.
E se Locatelli alla fine non arriva?
Aurelién Tchouaméni sembrerebbe la prima opzione in caso di fumata nera tra Juventus e Sassuolo. Il giovane talento francese del Monaco, secondo Sky Sport, ha impressionato gli scout bianconeri. Un giovanissimo talento per ringiovanire ulteriormente la rosa.