Juventus, il punto sul mercato: serve un regista. Locatelli o Pjanic?
Il nome del centrocampista Miralem Pjanic sta tenendo sulle spine i tifosi nelle ultime ore. Il calciatore bosniaco è da sempre uno dei giocatori preferiti di Massimiliano Allegri che ritiene fondamentale, per il suo gioco. Dopo la decisione della scorsa stagione di cederlo al Barcellona, dove non ha dimostrato eccellenti prestazioni, sembra che il giocatore possa tornare a Torino. La Juventus sta pensando a riportare a casa Pjanic, ma prima bisognerà capire con quali modalità. Pare che la strategia dei bianconeri stia piano piano prendendo forma: come prima cosa dovrà ridursi l’ingaggio in linea con i parametri della Juventus. Inoltre i bianconeri dovranno mettere sul piatto un giocatore cui farebbe comodo ai blaugrana per un possibile scambio. Il nome caldo sarebbe quello di Ramsey.
Juventus, obiettivo Locatelli
Il centrocampista del Sassuolo, Manuel Locatelli rimane la prima opzione per rinforzare il reparto. La situazione del brasiliano Arthur aumenta la necessità di un reparto, che già nella scorsa stagione, è sembrato essere uno dei meno competitivi della formazione bianconera. Juventus e Sassuolo hanno parlato e continueranno a farlo ma, non hanno ancora trovato una chiave di lettura convincente per entrambe le parti. La Juventus ha offerto 30 milioni ma il Sassuolo ha in mano un offerta di 40 da parte dell’Arsenal. Resta comunque la volontà del calciatori di vestire la maglia della Vecchia Signora.
Assalto sul calciatore classe 2005
Stando alle indiscrezioni riportare da il portale “FussballTransfers” la Juventus sarebbe molto interessata al difensore italo-tedesco Fabio Chiarodia. Classe 2005, il centrale mancino milita nelle giovanili del Werder Brema e forse ha già trovato un posto nelle nazionali giovanili azzurre. Il giocatore sarebbe anche nel mirino del Chelsea. Secondo quanto riportato, anche il procuratore Mino Raiola avrebbe già contattato il calciatore per lavorare insieme.