Juventus, il punto sul mercato: questione di attese

Juventus, il punto sul mercato: questione di attese

Copyright: xAlbertoxGandolfox

La Juventus attende e aspetta che il futuro si inizi a delineare senza forzarlo. I piani per l’attacco saranno definiti solo quando si saprà con certezza cosa farà Cristiano Ronaldo. Per la difesa il discorso è molto simile perché l’effetto domino che potrebbe partire dal Tottenham – con l’acquisto di Romero dall’Atalanta – è ancora in fase di definizione. Per il centrocampo si attendono Locatelli (ogni ora può essere quella decisiva) e Pjanic, ma Ramsey dovrebbe partire per alleggerire il monte ingaggi e non creare sovrabbondanza in un reparto delicato.

Chi può arrivare in attacco?

La Juventus in base al futuro di Cristiano Ronaldo, avrebbe in mente due differenti scelte per l’attacco. Se il fuoriclasse portoghese dovesse partire, la dirigenza bianconera andrebbe forte su Kaio Jorge. Il Santos, club proprietario del cartellino dell’attaccante, però, avrebbe ritenuto bassa l’offerta da 6 milioni della Juventus e a fine anno il giocatore va in scadenza. In caso, invece, di partenza di CR7, Cherubini andrebbe forte su Gabriel Jesus, come riportato da Tuttosport. L’attaccante non è ritenuto più incedibile da Pep Guardiola e i bianconeri lo avevano cercato già nell’anno di Sarri.

Chi vuole Demiral?

Il centrale difensivo turco ha addosso l’interesse di Atalanta e Borussia Dortmund ma, al momento, nessuna delle due ha affondato il colpo e la richiesta della Juventus è ferma a 35 milioni di euro.

L’attesa per Locatelli è quasi finita

Locatelli alla Juventus è il tormentone estivo del calciomercato italiano. Juventus e Sassuolo trattano da tempo per il passaggio del giocatore in maglia bianconera e finalmente si è arrivati quasi alla fumata bianca. Il giocatore, come già ripetuto più volte, vuole fare il grande salto con la vecchia signora e ha rifiutato anche l’interesse forte dell’Arsenal. Ci sono stati già due incontri tra la dirigenza torinese e quella emiliana ma oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per ultimare gli ultimi dettagli su un’operazione che come base ha un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni al quale aggiungere alcuni bonus, come scritto dal Corriere dello Sport.

Si punta a far sbarcare il centrocampista azzurro direttamente alla Continassa il 2 agosto, giorno in cui dovrebbe rientrare dalle vacanze dopo le fatiche di Euro2020.