Il calciomercato della Juventus potrebbe vivere una settimana decisiva in vari fronti: si parla di una possibile stretta per Manuel Locatelli come di un possibile ritorno a Torino di Miralem Pjanic.
Il Barcellona, come noto, ha bisogno di cedere e farebbe quindi volentieri a meno degli 8 milioni all’anno di Pjanic che, dal canto suo, vuole giocare con continuità. Nei giorni scorsi si era paventata l’idea di uno scambio con Ramsey ma ai Blaugrana la formula non è gradita in quanto si vedrebbe poi appesantirsi dell’ennesimo alto ingaggio da destinare al giocatore gallese, non aiutando quindi le casse del club.
La Juventus ha ora chiesto tempo al management di Laporta per piazzare Ramsey a una delle pretendenti (si parla di Tottenham e Wolverhampton) e completare poi così l’affare Pjanic. Si parla di un prestito con opzione per il prolungamento. Il centrocampista bosniaco sarebbe anche disposto a tagliarsi l’ingaggio per ritornare a Torino.
Per quanto riguarda il rinnovo di Dybala, è da segnalare un imminente incontro con la dirigenza bianconera. L’agente del fantasista argentino, Antunes, è infatti atterrato a Torino dove osserverà la quarantena prima dell’incontro che si preannuncia importante per le possibilità di rinnovo.
In uscita, è sempre forte l’interesse del Torino per Marko Pjaca. La Juventus starebbe ragionando con il Ds del Torino Vagnati sulla formula. Si potrebbe optare per il prestito con opzione di estensione. Per Demiral c’è invece il Borussia Dortmund ma ancora nessuna offerta è pervenuta alla società bianconera.