Calciomercato Italia

Juventus, il punto sul mercato: più di un rinforzo per il centrocampo

L’eventuale acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo, per il quale si continua a lavorare assiduamente, per la Juventus non sarebbe successo. La tegola relativa all’infortunio di Arthur, che lo vedrà fuori dal campo per un po’ di tempo, sembra aver creato qualche problema al club. Ecco perché la dirigenza bianconera, sotto consiglio del tecnico Massimiliano Allegri, starebbe pensando al ritorno del bosniaco Miralem Pjanic. Il Barcellona ha bisogno di monetizzare e sarebbe disposta ad accettare qualsiasi offerta per il calciatore. Pjanic avrebbe già detto di sì per un eventuale trasferimento a Torino. Tuttavia ci sarebbero ancora delle questioni da mettere a posto. Ad esempio, la riduzione del suo ingaggio, considerato troppo alto per le casse del club.

Juventus, si continua su Locatelli

La Juventus, dopo aver ricevuto una richiesta molto altra da parte del Sassuolo, 40 milioni, avrebbe pensato ad un’altra strategia. Offrire 30 milioni di euro inserendo anche una contropartita tecnica individuata nel calciatore rumeno dell’U23 Radu Dragusin. Ora manca sono l’ok da parte della società emiliana in quanto, il calciatore, ha espresso la volontà di vestire solo la maglia bianconera.

Centrocampo, altri due nomi

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo fondato nel 1945,  “Tuttosport”, negli ultimi giorni la dirigenza bianconera avrebbe preso in considerazione le piste Zakaria e Bakayoko. Denis Zakaria è un calciatore svizzero, classe 1996 di proprietà del Borussia M’Gladbach. Bakayoko invece è ancora di proprietà del Chelsea. Reduce dall’esperienza al Napoli, il Milan vorrebbe riportarselo, a tutti i costi, a casa.

Juventus, possibile via di Demiral

Non è un segreto che, il calciatore turco, sia molto gradito dall’Atalanta e la Juve non lo considera come una personalità incedibile. Con Romero, sempre più vicino al Tottenham i bergamaschi di Gasperini avranno bisogno di acquistare un nuovo centrale. Il turco è valutato circa 35 milioni e alla Juventus i soldi servono per continuare a muoversi all’interno del mercato.

Share
Published by
Martina Musu