La Juventus continua a lavorare per rinforzare quel centrocampo che ha causato non pochi problemi nel corso dell’ultima stagione. Il centrocampo, diretto da mister Andrea Pirlo, ha avuto come interpreti: Arthur spesso fermo ai box, Bentancur alla sua peggior stagione in Italia, Rabiot inconsistente e discontinuo e il giovane McKennie che ancora non ha quel bagaglio tecnico ed esperienziale per poter guidare il reparto.
Per questo la dirigenza bianconera da inizio estate punta a rinforzare il reparto centrale ma negli ultimi giorni sembra essersi raffreddata anche l’ipotesi Locatelli. Anche i dialoghi per riportare Pjanic a Torino sembrano essersi fermati ma a Barcellona hanno altro a cui pensare in questo momento.
La Juventus, in maniera cauta sta cercando di trovare anche delle alternative last minute dato anche l’infortunio che terrà Rabiot lontano dal campo almeno ad inizio stagione.
Aouar del Lione è un vecchio pallino della squadra bianconera che aveva già sondato il terreno in passato ma, come riportato da le10sport, il centrocampista francese piace anche in Premier League a squadre come Tottenham, Arsenal e Manchester United.
A confermare un forte interessamento su di lui ci ha pensato l’allenatore del Lione, Peter Bosz, che in conferenza stampa ha detto: “Può andare via, è il calcio di oggi. Fino all’ultimo momento, c’è la possibilità che vada via”. La Juventus monitora la situazione e potrebbe puntare ad Aouar negli ultimi giorni di mercato.
Aurelian Tchouaméni è uno dei nuovi obiettivi della vecchia signora. A riportare l’interessamento sul centrocampista classe 2000 è stata l’emittente televisiva SkySport che, oltre al nome di Pjanic, ha riportato quello del giocatore di proprietà del Monaco. Francese e con origini camerunensi ha stupito tutti gli addetti ai lavori durante l’ultima stagione e vanta già 60 presenze in Ligue1. Centrocampista di rottura che predilige la spinta dell’azione offensiva, potrebbe fare comodo alla Juventus che, però, vorrebbe abbassare le pretese avanzate dalla squadra di Niko Kovac che lo valuta 30 milioni di euro con delle contropartite.