Juventus, il punto sul mercato: Locatelli l’obiettivo. Pjanic un’opportunità

Juventus, il punto sul mercato: Locatelli l’obiettivo. Pjanic un’opportunità

Photo Massimo Paolone/LaPresse

Dopo aver mandato in prestito Pjaca al Torino e Frabotta al Verona, Federico Cherubini è pronto a lanciare l’ultimo e decisivo assalto per Manuel Locatelli. L’idea della dirigenza della Juventus sarebbe quella di raggiungere i 35 milioni per avvicinarsi ai 40 richiesti dal club emiliano. Fra le ipotesi rispunta anche il possibile inserimento di una contropartita tecnica, uno fra Fagioli e Dragusin. Intanto il Sassuolo fa pressing su un possibile sostituto del giocatore. Secondo quanto rivelato da “SportItalia” il club sarebbe pronto a chiudere una trattativa per Matheus Enrique, 23enne stella del Gremio.

Juventus, Pjanic

Secondo quanto affermato da Josè Alvarez, giornalista spagnolo, personalità di spicco de “El Chiringuito”  il futuro di Pjanic sarebbe lontano da Barcellona: “il suo futuro è lontanissimo dal Barcellona, Koeman non lo considera – le parole del giornalista José Alvarez a ‘El Chiringuito’ – Ha un piede e mezzo fuori dal Barça e vuole giocare solo nella Juventus, nonostante ci sia anche l’interesse dell’Inter. La volontà è reciproca, anche il club bianconero vuole che torni a Torino. La trattativa può subire un’accelerazione nei prossimi giorni, la sua cessione è imminente”. Come ben sappiamo il calciatore bosniaco vorrebbe tornare alla Juventus ma sembra che il club non abbiamo la liquidità per pagarlo. Un contratto da 8,5 milioni di euro all’anno. Il club catalano dovrebbe pagare una parte del suo stipendio per concludere la trattativa. Ma il presidente Laporta non ci sta.

Kaio Jorge

Sergio Canozzi, socio del Santos, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della stella del club brasiliano e dell’ulteriore accelerata da parte della Juventus e del Milan, che comunque monitora la situazione. “Abbiamo cresciuto il giocatore e affrontiamo i costi della sua crescita, ha un contratto con noi fino al 2023. Parliamo con diversi club e aspettiamo che arrivino offerte”. Da segnalare che altre fonti affermano che Kaio Jorge ha il contratto in scadenza a fine dicembre. Kaio Jorge vorrebbe l’Italia, Marcelo Galan sta portando avanti dei contatti. Io stesso ho parlato con Cherubini dicendo che se vuole parlare col Santos, può farlo con Marcelo che è in Italia”. Poi parla del Milan: “Non ho avuto contatti col Milan, Kaio può valere tra i 20 e i 25 milioni di euro. In situazioni normali lo avrei già venduto per quella cifra. Un’offerta da 15 milioni sarebbe presa in considerazione”