Juventus, il punto sul mercato: i bianconeri lavorano anche per le uscite

Juventus, il punto sul mercato: i bianconeri lavorano anche per le uscite

(Photo by Imago Images)

In casa Juventus tiene banco l’acquisto di un centrocampista come Manuel Locatelli, che tanto bene sta facendo con la Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini. E’ lui il primo obiettivo dei bianconeri per rinforzare il centrocampo, anche se il sogno rimane quello di portare a Torino un calciatore come Sergej Milinkovic-Savic.

Le richieste della Lazio, come negli scorsi anni, sono notevoli e si aggirano sempre intorno ai 100 milioni di euro. Il calciatore non ha mai fatto pressioni per andare via e l’arrivo di Maurizio Sarri potrebbe dargli ulteriori stimoli per rimanere in biancoceleste. Il nome, in ogni caso, rimane sul taccuino di Massimiliano Allegri, così come quello del centrocampista del Sassuolo, per il quale la trattativa è già iniziata ed avanzata.

CESSIONI E PRESTITI

Dal punto di vista delle cessioni, uno dei partenti può essere Merih Demiral. Uscito anzitempo con la Turchia dall’Europeo, il difensore bianconero è nel mirino della Roma di José Mourinho, che vuole rinforzare il reparto arretrato. La Juventus non vuole contropartite, ma solo soldi per il suo cartellino, valutato, al momento, 40 milioni di euro.
Il capitolo prestiti, ha visto un incontro tra la Juventus ed il Genoa ieri sera, a Milano. Si è parlato di Mattia Perin, ma anche Gianluca Frabotta, che potrebbe presto trasferirsi a Genova.