Juventus, il punto sul mercato: è il momento dei rinnovi
Chiellini resta, Cuadrado prolunga
Nella lista infinita dei giocatori formalmente liberi dalla mezzanotte di ieri, c’è anche il nome di Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus e della Nazionale, impegnato a preparare la partita di domani sera contro il Belgio, è però destinato a rimanere un’altra stagione in bianconero. La firma arriverà dopo la fine degli Europei, ma non ci sono né distanze, né dubbi, da nessuna delle due parti. Ci sono poi diversi contratti importanti che scadranno nel 2022. Prima di tutto, quello di Cristiano Ronaldo che, come abbiamo riportato ieri, potrebbe decidere di allungare per un’altra stagione, spalmando l’ultimo oneroso (32 milioni di euro netti) anno di contratto che lo lega alla Juventus.
Ancora in alto mare, invece, la trattativa con Paulo Dybala, che non perde occasione per rinnovare il proprio affetto ai colori bianconeri, ma la firma, al momento, non è arrivata. Altro giocatore in scadenza 2022 è Juan Cuadrado: l’esterno colombiano, ormai un pilastro di questa Juventus, non andrà da nessuna parte, ed è pronto a prolungare di un’altra stagione, fino al 2023. Infine, Federico Bernardeschi, ancora alla ricerca di una sua dimensione alla Juventus. Ci riproverà con Allegri in panchina, che l’ha voluto quattro anni fa, mentre la dirigenza cercherà di convincere Mino Raiola a prolungare per non perderlo a zero tra sei mesi.
Le trattative
Non c’è molto di nuovo sul fronte del mercato in entrata. Da registrare, sicuramente, le parole dell’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, su Manuel Locatelli, obiettivo primario per il centrocampo della Juventus. “Cerchiamo di lasciare il ragazzo il più tranquillo possibile. L’obiettivo per tutti noi è quello di dargli tranquillità in questo momento. La Juventus è l’unica squadra italiana con cui abbiamo parlato di Locatelli, ci siamo incontrati con Cherubini. Abbiamo ottimi rapporti e ci incontreremo di nuovo nei prossimi giorni. L’Arsenal al momento è più avanti, perché è l’unica squadra che ci ha fatto una proposta importante“. Un avviso ai naviganti che la dirigenza bianconera non deve sottovalutare, pur avendo da tempo l’accordo con il centrocampista della Nazionale.
Pinsoglio, amuleto dello spogliatoio e amatissimo dai tifosi, ha firmato il rinnovo, mentre David Trezeguet – arrivato a fine contratto – non sarà più ambasciatore della Juventus nel mondo. Si lavora, a prescindere dalla permanenza o meno di Craistiano Ronaldo, ad un altro attaccante. I nomi, sono sempre gli stessi: Icardi, ma più che altro nell’ottica di uno scambio con il portoghese. Dusan Vlahovic, che alla Juventus ha tantissimi estimatori, ma che la Fiorentina valuta almeno 60 milioni di euro e che farà di tutto per trattenere e rinnovare. E Gabriel Jesus, in uscita dal Manchester City e da settimane nei radar bianconeri.