Juventus, il punto sul mercato: comincia l’era di Locatelli

Juventus, il punto sul mercato: comincia l’era di Locatelli

(Copyright: andreaxstaccioli)

Dopo intense settimane di trattative di mercato, Manuel Locatelli è (finalmente) arrivato alla Juventus. Aveva richiesto di vestire i colori bianconeri e le sue aspettative non sono state infrante. Massimiliano Allegri l’ha fortemente voluto per il suo centrocampo, tanto da raggiungere un accordo importante con il Sassuolo. Come la stessa Juventus dichiara, tramite una nota ufficiale, è stato infatti deciso che: “L’accordo prevede l’obbligo, da parte di Juventus, di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi“. L’era di Locatelli, alla Juve, è appena cominciata e i tifosi bianconeri ripongono grandi aspettative su di lui. Specialmente dopo ciò che ha fatto vedere in Euro2020.

Non solo Locatelli: la Juventus vuole Pjanic, ma piace anche Bakayoko.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, oltre a Locatelli, si pensa anche ad altri rinforzi per il centrocampo. Cherubini starebbe pensando anche al possibile arrivo di un altro mediano: si parla di Tiémoué Bakayoko, chiaramente ormai in uscita dal Chelsea. I bianconeri starebbero monitorando il suo profilo, dal momento che è pur sempre un giocatore ‘fisico’ che conosce già il campionato di Serie A.

Altro nome che resta in lista è quello di Miralem Pjanic. Allegri potrebbe riabbracciare un giocatore fidato, su cui ha avuto la possibilità di contare già in passato. Pjanic, dal canto suo, spinge per tornare in Italia e l’occasione di tornare a vestire i colori bianconeri lo affascina. Inoltre, il Bayern Monaco avrebbe offerto, secondo Calciomercato.it, lo scambio Danilo-Corentin Tolisso. Allegri però si sarebbe opposto a questa ipotesi di mercato.