Juventus, il punto sul calciomercato: Locatelli e un ‘supercolpo’ a centrocampo

Juventus, il punto sul calciomercato: Locatelli e un ‘supercolpo’ a centrocampo

(Photo: Rafal Oleksiewicz, via Imago Images)

Il ritorno di Massimiliano Allegri è stato un messaggio forte e chiaro da parte della Juventus. I bianconeri, dopo un’annata negativa in cui hanno perso lo ‘scettro’ della Serie a favore dell’Inter, vogliono tornare dominanti in Italia e rilanciarsi in Europa. Tante operazioni nella mente dei vertici bianconeri. Sia in entrata che in uscita. In attesa di sciogliere i nodi relativi alla permanenza di giocatori importanti come Ronaldo e Dybala, il club pensa a come regalare una rosa di spessore al successore di Andrea Pirlo. Le attenzioni sono tutte rivolte al centrocampo dove, neanche a dirlo, l’obiettivo numero uno resta Manuel Locatelli.


Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, tuttavia, i bianconeri lavorano su quello che potrebbe essere un vero e proprio colpo. La rosea spiega come, differentemente dall’anno in cui ci fu la separazione con Allegri, questa volta la dirigenza vuole ascoltare le richieste del tecnico. Grande apprezzamento per Locatelli, ma non solo. Allegri vuole un investimento importante per il centrocampo e ha ‘riproposto’ due nomi di assoluto gradimento. Si tratta di Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic. Il primo, in scadenza nel 2022, tornerebbe molto volentieri in bianconero e – l’asse col procuratore Mino Raiola – può agevolare la trattativa anche se il Manchester United punta al rinnovo ed è pronto ad offrire cifre importanti.


Il serbo classe 1995 della Lazio, dal suo canto, è uno degli uomini da cui vuole ripartire Maurizio Sarri . Tuttavia dopo sei anni in biancoceleste e con l’addio di Inzaghi, il giocatore potrebbe aver concluso il suo ciclo nel club di Lotito e la partenza non è un’utopia. La stessa Lazio potrebbe abbassare le proprie richieste economiche rispetto ad anni fa. Vi è anche un altro nome che stuzzica le idee dei vertici bianconeri. Si tratta di Houssem Aouar, classe ’98 del Lione. Il francese ha una valutazione intorno ai 40 milioni di euro e, su di lui, si registra anche l’interesse dell’Atletico Madrid.