Juventus, il punto sul calciomercato: incognita Ronaldo e ‘casting’ a centrocampo

Juventus, il punto sul calciomercato: incognita Ronaldo e ‘casting’ a centrocampo

(Photo: LiveMedia/ReporterTorino via Imago)

Grandi manovre in casa Juventus dove al termine di una stagione di ridimensionamento – dopo il dominio per nove stagioni nel campionato italiano – il ritorno di Massimiliano Allegri ha portato con sé l’onere assoluto di riconquistare ai vertici. L’accesso in Champions League ha messo i bianconeri nella condizione di poter programmare un mercato in linea con le ambizioni della Vecchia Signora. Tuttavia, allo stato attuale, sono molte le incognite, così come molte sono le necessità della Juventus che vuole tornare grande. In Italia ed in campo europeo.

Dubbi in uscita

Dopo aver ufficialmente prorogato il prestito di Alvaro Morata, la Juventus ora dovrà capire su quali nomi puntare e chi è pronto a partire. Il primo punto interrogativo – neanche a dirlo – aleggia sul futuro di Cristiano Ronaldo. Dal ritiro della Nazionale portoghese per Euro 2020, l’ex Real Madrid ha posticipato ogni decisione al termine della competizione. Le parti si incontreranno e cercheranno di trovare la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte. Non si arrestano le voci che parlano di scambi ‘aurei’ con Pogba. Ma il futuro di CR7 è tutto sa scrivere. Oltre a Ronaldo, resta un ‘cantiere aperto’ il rinnovo di Dybala così come la situazione di alcuni giocatori non primari nel progetto come De Sciglio, Luca Pellegrini e Frabotta.

I reparti da migliorare

Sono molteplici i ruoli dove la Juventus intende intervenire. È caccia ad un altro centravanti che saranno due se Ronaldo lascerà la Juventus. Il reparto più bisognoso di migliorie è senz’altro il centrocampo dove i bianconeri non mollano Manuel Locatelli, protagonista con l’Italia nella vittoria contro la Svizzera. Negli ultimi giorni è tornato di moda anche il nome di Tolisso, vecchio pallino di Allegri e in scadenza al termine della prossima stagione. È caccia anche ad un esterno sinistro che rimpiazzi Alex Sandro e, stando a quanto riferito da calciomercato.com, piace il classe 2000 Mitchel Bakker del Psg. Esterno olandese della scuderia di Mino Raiola.