La Juventus si gode le feste con un occhio alla ripresa del campionato. L’obiettivo Champions League non è ancora sfumato, e la squadra si sta preparando al meglio mentalmente per tornare a giocare. Mister Allegri ha tre infortunati da diverso tempo: Chiesa, Dybala e Chiellini e spera di poterli recuperare per la seconda parte di stagione. Più indietro nel rientro Danilo e Ramsey. Le loro condizioni.
Partendo da Chiesa: l’esterno è il giocatore da più tempo out della rosa bianconera. Federico ha ormai smaltito l’infortunio muscolare ed è pronto a tornare coi compagni. Chiesa dovrà ritrovare la miglior condizione, ma punta già ad una convocazione per il match contro il Napoli, alla ripresa. Paulo Dybala è stato tenuto a riposo nelle scorse partite per evitare di affrettare i tempi e farlo recuperare al meglio. La Joya è un punto fermo dell’attacco della Juve e tornerà ad agire affianco a Morata o Kean. Anche Giorgio Chiellini è ormai recuperato ed apre il ballottaggio con de Ligt per un posto sulle vie centrali.
Ci vorrà più tempo per vedere Danilo e Ramsey trottare sul prato verde. Entrambi i giocatori ne avranno ancora per qualche settimana ed il loro recupero fisico è più indietro rispetto al resto della squadra.