La Juventus è al lavoro per costruire la rosa della nuova stagione. In attesa dell’apertura ufficiale del calciomercato, i bianconeri devono risolvere alcuni problemi della rosa legati a dei giocatori in prestito e che difficilmente il club vorrà riscattare a certe cifre.
Uno dei nomi della lista è quello di Alvaro Morata. l’attaccante spagnolo classe 1992 è in prestito alla Juventus dall’Atletico Madrid con formula biennale legata a un diritto di riscatto.
Le due stagioni sono passare e ora i bianconeri devono scegliere se acquistare ufficialmente il giocatore versando 35 milioni nelle casse dei Colchoneros.
Una cifra piuttosto alta vista la stagione altalenante del giocatore che ha offerto ottime prestazioni e periodi opachi nel corso dell’annata. In totale il bottino di Morata è stato di 12 gol e 9 assist in 48 presenze in tutte le competizioni, risultando il secondo marcatore stagionale dopo Paulo Dybala.
In merito al futuro di Morata è voluto intervenire Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid. Di seguito le sue parole riportate da Calciomercato.
“Non so se resta da noi, dipende dalla Juventus. Non so altro e non ci sono altre cose da dire.
Difficile ora capire come andrà. La speranza della Juventus è quella di ottenere uno sconto sulla cifra per il riscatto di Morata, così da potersi tenere l’attaccante a un prezzo inferiore.