Juventus, il nuovo centrocampista già a gennaio: Giuntoli ha la strategia
La Gazzetta dello Sport fornisce novità sulle prossime mosse della Juventus nel mercato. Urge un centrocampista, e a gennaio si tenterà l’assalto al giocatore
La Juventus sta vivendo un periodo davvero particolare. Nuove controversie in casa bianconera, principalmente legate al comportamento di alcuni suoi giocatori. Nell’occhio del ciclone sono finiti Paul Pogba e Nicolò Fagioli, i due centrocampisti bianconeri alle prese con dei grossi problemi con la giustizia. Il primo, il francese, è stato sospeso dopo la positività al doping. Il secondo, l’azzurro, si trova in seri guai a causa delle scommesse illegali su partite di calcio. La Juventus, dunque, deve per forza di cose riflettere sulla disponibilità tecnica in rosa. La squalifica per i due centrocampisti è praticamente certa, seppur con tempi diversi, e dunque Massimiliano Allegri rischia di trovarsi con una coperta troppo corta nel reparto della metà campo. Serve un innesto, e anche molto presto. Cristiano Giuntoli ha già cominciato a muoversi in tal senso. I profili più graditi per il nuovo centrocampo sono due. Per uno di questi è in corso la prova d’intesa per gennaio.
Juventus, nuovo assalto al giocatore: il preferito di Giuntoli
La Gazzetta dello Sport fa un focus sulla situazione in casa Juventus per quanto riguarda il mercato dei centrocampisti. Il primo nome, in cima alla lista dei desideri, è quello di Pierre-Emile Hojbjerg. Il 28enne del Tottenham è un osservato speciale della Vecchia Signora, ma l’operazione rimane difficile se gli Spurs non scenderanno dalla richiesta di 30 milioni di euro. La notizia cruciale è che è tornato a prendere quota il nome di Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese da sempre nel mirino della Juventus. In realtà, è un pallino fisso anche di Giuntoli, che lo avrebbe voluto al Napoli la scorsa stagione.
Sappiamo bene che Lazar è stato ad un passo dall‘Inter in estate, salvo poi la trattativa sfumare all’ultimo secondo. La Juventus è ora pronta all’assalto, consapevole che serve presto un nuovo centrocampista. Per età e caratteristiche il tedesco classe 2002 è il profilo perfetto secondo Giuntoli. I dialoghi con l’Udinese sono pronti ad aprirsi. Ci sono prove d’intesa attualmente, con la Juve che potrebbe inserire qualche contropartita per arrivare all’acquisto di Samardzic in prestito con diritto/obbligo. I primi nomi sono quelli di Nicolussi Caviglia, già in prestito ai friulani, e Aké.