Juventus, il mercato si fa con i giovani. Ecco i profili che interessano
La Juventus si muove sul mercato per poter rinforzare la propria rosa con uno sguardo sul futuro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi la società bianconera ha deciso di blindare uno dei giovani più interessanti della sua rosa: Samuel Iling. Il giovane inglese è stato aggregato alla prima squadra quest’anno e ha subito convinto la dirigenza bianconera. Per lui quindi è stato preparato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2026.
Il rinnovo di Iling e non solo
La società bianconera ha deciso di rinnovare Iling, consapevole delle qualità dell’esterno inglese. Il rinnovo è fino al 2026, con un’opzione fino al 2027. Il classe 2003, dopo aver iniziato la stagione con la Juve U23, si è messo in mostra con i grandi, collezionando 3 presenze e 2 assist. Queste prestazioni hanno garantito all’ex Chelsea un posto in prima squadra e il rinnovo. Il prossimo giocatore da rinnovare è Manuel Locatelli. L’ex centrocampista del Sassuolo è arrivato due estati fa a Torino ed è uno dei giocatori più importanti della Juve, oltre che della nazionale. Il prossimo obiettivo della dirigenza bianconera sarà quello di blindare anche lui il più a lungo possibile.
Juventus: si lavora anche al mercato estivo
La situazione in casa Juventus non è delle più rosee. Di conseguenza anche il mercato di gennaio sarà condizionato sia in entrata che in uscita. I bianconeri stanno cercando un vice-Cuadrado e il profilo più adatto per le esigenze della Juventus potrebbe essere Karsdorp, in uscita dalla Roma. Il pensiero a lungo termine si sposta, invece, sui profili di giocatori più giovani. In difesa intriga il nome di Jakub Kiwior dello Spezia, autore di un buon Mondiale con la Polonia. Per le fasce si monitora Ivan Fresneda, classe 2004 del Valladolid. Il terzino spagnolo si è messo in mostra con la maglia della prima squadra e ha già messo a referto 7 presenze.