Serie A

Juventus, il derby per sbloccare Vlahovic: il dato sui gol in trasferta fa paura

La Juventus si prepara alla delicata sfida con il Torino, con la tensione di chi sa che non può nuovamente sbagliare. Chi non vuole sfigurare e vuole prendersi la squadra sulle spalle è Dusan Vlahovic, che vuole tornare ad esultare nel derby della Mole. Il serbo, per ora, ha totalizzato sei gol in tutte le competizioni da inizio stagione, in 12 partite totali. La media è di un gol ogni 174′, troppo poco per un giocatore affamato come Dusan.

Vlahovic, per ritrovare il sorriso serve il primo gol nel derby

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il momento no, ovviamente, non è solo dell’attaccante originario di Belgrado, ma di tutta la Juventus, che non riesce a trovare il bandolo della matassa e con il Maccabi Haifa ha definitivamente toccato il fondo (per ora). Vlahovic deve ritrovare il gol per tornare ad avere la serenità in campo e per risvegliare quella fame che lo ha sempre contraddistinto, e che non lo ha mai abbandonato. Dopo uno scoppiettante avvio con quattro gol nelle prime quattro uscite in Serie A, il serbo si è fermato, come tutta la Juventus.

La partita delle 18:00 contro il Torino deve essere uno stimolo e una motivazione per rialzarsi e tirare fuori tutta la rabbia agonistica. Nell’unico derby della Mole finora disputato da Vlahovic (quello dell’anno scorso terminato 1-1), il serbo non segnò. Serve sbloccarsi in una partita così sentita dai tifosi per ridare carica all’ambiente e ritrovare la fiducia perduta.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il gol in trasferta manca…da aprile!

Un dato sconcertante, che a vedere i numeri di Vlahovic fa paura, è quello sui gol in trasferta. L’attaccante ex Fiorentina, infatti, non trova la rete fuori dalle mura amiche addirittura dal 9 aprile, nel match, proprio con la maglia Viola, contro il Cagliari. Da allora Dusan ha messo a segno altri otto gol, tutti a Torino, davanti ai propri tifosi. Il derby della Mole servirà anche a sfatare questo mito, ormai diventato un vero e proprio caso.

Share
Published by
Federico Draghetti