Juventus, il colpaccio può arrivare dal passato: ecco di chi si tratta

Juventus

(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Ancora pochi giorni e poi sarà campionato: la Juventus si prepara al debutto in questa stagione di Serie A, che vedrà i bianconeri all’Allianz contro il Sassuolo nella giornata di Ferragosto, con una rosa però ancora da completare. Sono ore calde per la dirigenza bianconera, la quale ha necessità di ulteriori colpi anche in virtù degli infortuni di Pogba e McKennie.

Allegri avrà qualche difficoltà nello schieramento della formazione titolare, visto che sarà difficile chiudere per tempo le trattative ancora in corso. Il 31 agosto è lontano, e fino a quel giorno ci saranno sicuramente altre novità per acquisti e cessioni.

I bianconeri sono alla ricerca di un giocatore per reparto, col centrocampo tormentato dai dubbi sui tempi di recupero di Paul Pogba. Per il francese è difficile stabilire la data del possibile rientro. Mister Allegri dovrà, giocoforza, adattarsi nelle primissime giornate di campionato.

Juventus
(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Colpo a centrocampo, Paredes e Pjanic?

L’allenatore toscano della Juventus è alla ricerca di un colpo a centrocampo, proprietario di diverse caratteristiche precise: piedi buoni e capacità di manovra. Paredes è sempre più vicino, ma si fa sempre più largo l’ipotesi di un grande ritorno a Torino di Miralem Pjanic. Il bosniaco conosce già Allegri così come conosce benissimo il campionato italiano. Secondo Espn, nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra il calciatore e la dirigenza del Barcellona circa il futuro. Non è da scartate l’ipotesi di una permanenza in Spagna, con Xavi che potrebbe considerarlo per una maglia da titolare.