Il Manchester City avrebbe aperto alla cessione di Kalvin Phillips, centrocampista inglese seguito con grande interesse dalla Juventus.
Le esigenze a centrocampo aumentano in casa Juventus, e per questo motivo Giuntoli sta espandendo il raggio dei suoi radar con l’intento di trovare una figura di spessore che possa rappresentare un’occasione anche in termini di costi. Dopo le tante avances dei bianconeri nei confronti del danese Hojbjerg, ora le attenzioni sembrano essere focalizzate dal giovane centrocampista del Manchester City Kalvin Phillips, che da quando è approdato alla corte di Pep Guardiola non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio stabile tra i titolari. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i Citizens avrebbero aperto alla cessione del ragazzo, ed anche il giocatore avrebbe manifestato il suo gradimento nei confronti della Vecchia Signora.
Registrato il doppio si da parte del City e del giocatore, ora la Juventus deve lavorare sulla formula per portare il calciatore a Torino. In questo momento la società sta pensando ad un prestito secco per 6 mesi, in modo da non doversi accollare le spese d’ingaggio del ragazzo (che percepisce ben 5 milioni netti all’anno). Questa possibilità fa si che poi le risorse economiche possano venire investite per un altro centrocampista, cosi da riuscire ad acquisire almeno due calciatori per il reparto almeno fino all’estate. Per i restanti nomi restano sempre vive le ipotesi Hojbjerg e De Paul, ma in questo momento le piste si sono raffreddate per questioni legate ai costi.
In casa bianconera si registra ottimismo, ma l’insidia principale potrebbe essere rappresentata dal Newcastle, che starebbe puntando proprio Phillips per sostituire lo squalificato Sandro Tonali. I Magpies sarebbero disposti ad acquisire il centrocampista a titolo definitivo e pagando bene, ed ora, quindi, la palla passa ai Citizens.