Juventus, il Chelsea pensa a Rabiot: proposto uno scambio

rabiot chelsea

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Chelsea mette gli occhi su Adrien Rabiot. Dopo essere stato ad un passo dal Manchester United in estate, dalla Premier League arriva l’interesse di un’altra big. Il francese, in forte crescita nelle ultime partite, ha il contratto con la Juventus in scadenza il prossimo 30 giugno. Ma i Blues vogliono anticipare la concorrenza muovendosi per gennaio, con una proposta interessante.

rabiot
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Chelsea su Rabiot, proposto uno scambio

In estate sembrava praticamente fatta per un trasferimento al Manchester United. Accordo fra i club, ma non con la mamma agente del giocatore e affare sfumato. Ora per Adrien Rabiot si riapre la pista Premier League. Non più verso Old Trafford, ma verso Stamford Bridge. Secondo la BBC infatti, sul francese sarebbe piombato il Chelsea. Il centrocampista è in scadenza il prossimo 30 giugno, ma i Blues stanno pensando di anticipare la concorrenza con una proposta interessante per la Juventus.

Il cartellino di Hakim Ziyech più un conguaglio economico. Questo è il piano del Chelsea, per evitare un’asta in estate con il calciatore svincolato a parametro zero. Anche se i bianconeri vogliono proporre il rinnovo a Rabiot.

Rinnovo Rabiot
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Intoppi per il rinnovo

Arrivato a parametro zero nell’estate del 2019, Rabiot potrebbe lasciare la Juventus sempre a 0. Dal primo febbraio prossimo infatti, il giocatore potrà firmare un preaccordo con chiunque, a sei mesi dalla naturale scadenza di contratto. Il francese è uno dei pupilli di Massimiliano Allegri, come dimostra la titolarità praticamente fissa. E le crescenti prestazioni dell’ex PSG, condite anche da alcuni gol importanti, spingono i bianconeri a cercare di aprire le trattative per un rinnovo. Non sarà facile però, perché i 7 milioni di ingaggio percepiti attualmente non potranno essere garantiti in un’ottica di contenimento dei costi attuata dal club. E difficilmente mamma Veronique accetterà uno stipendio al ribasso.