Juventus, il calciomercato porta dubbi: da Vlahovic a Kulusevski

Juventus

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juventus, dopo una partenza da dimenticare in campionato, sta già pensando ai rinforzi per migliorare la rosa. L’ombra del calciomercato inizia ad aleggiare sulla Torino bianconera, che dovrà farsi trovare pronta. Serviranno acquisti di valore in attacco, dove i gol scarseggiano, e a centrocampo, dove c’è ancora quel vuoto lasciato da Pirlo e Pogba.

In attacco: contatti con Vlahovic

Il numero 9 della Fiorentina vuole andarsene da Firenze, e la Juventus lo mira prepotentemente. I bianconeri hanno avuto recenti contatti con l’agente di Vlahovic, e la possibilità di vederlo a Torino non è poca. La Juventus non è di sicuro la favorita, la concorrenza europea è spietata, ma ci proverà fino alla fine.

A centrocampo: dal dubbio Witsel a Tchouaméni

Serve un rinforzo di spessore a centrocampo da troppo tempo. I bianconeri hanno segnato sul taccuino diversi nomi, a partire da Witsel, che però porta con sé diversi dubbi. Ha 32 anni e la tenuta fisica non dà garanzie, però può dare esperienza e qualità al reparto. L’altro nome fatto è quello di Zakaria del Gladbach; è in scadenza ed è seguito da tempo dallo staff bianconero. L’obiettivo vero sarebbe però Tchouaméni, ma su di lui c’è la concorrenza di mezza Europa, ed il prezzo è alto.

Le cessioni: da Ramsey a Kulusevski

Servirà cedere, questo è innegabile. Il primo nome della lista dei partenti potrebbe essere quello di Ramsey, che non ha mai convinto dal punto di vista fisico la Juve. McKennie potrebbe avere un buon prezzo di mercato. Se dovesse arrivare la giusta offerta saluterebbe Torino. Su Kulusevski ci sono invece tanti dubbi. Lo svedese è al centro del progetto futuro della Juventus, ma se dovesse servire fare cassa, potrebbe essere venduto per buone cifre.