Juventus, il Borussia Mönchengladbach ufficializza il trasferimento di Zakaria
Con un comunicato apparso sui canali ufficiali del club, il Borussia Mönchengladbach ha ufficializzato la cessione di Zakaria alla Juventus.
Il centrocampista del Borussia si trasferisce con effetto immediato alla Juventus. Domenica sera le due società hanno raggiunto l’accordo sul trasferimento, questa mattina il giocatore della nazionale svizzera ha completato le visite mediche sportive a Torino, al termine delle quali sono stati scambiati i contratti tra le società.
Denis Zakaria, il cui contratto con il Borussia è in scadenza a giugno 2022 e al quale era stata offerta una proroga del contratto, a dicembre ha ribadito che non aveva intenzione di rinnovare il contratto con il Borussia ma voleva invece fare un nuovo passo nella sua carriera. Ora si sta realizzando, siccome il giocatore della nazionale svizzera ha espresso la volontà di passare alla Juventus.
Viel Erfolg auf deinem weiteren Weg, @Deniszakaria8! 💚
Denis Zakaria wechselt mit sofortiger Wirkung zu @juventusfc. Am Sonntagabend erzielten beide Vereine Einigung über den Transfer, heute Morgen absolvierte der Schweizer in Turin die sportmedizinischen Untersuchungen.
— Borussia (@borussia) January 31, 2022
Denis Zakaria ha detto apertamente che voleva trasferirsi alla Juventus
Queste le parole di Rainer Bonhof, vicepresidente del Borussia:
“Abbiamo lavorato intensamente a questo trasferimento alla Juventus nelle ultime settimane e Denis ha giocato un ruolo importante. Ci ha detto apertamente che voleva trasferirsi e ha anche chiarito che voleva permetterci di ottenere un compenso per il suo trasferimento. Perché alla fine, dal nostro punto di vista, le condizioni economiche erano giuste, abbiamo approvato il trasferimento. Denis merita il nostro ringraziamento per i rapporti aperti con noi, così come per le sue prestazioni con la maglia del Borussia negli ultimi quattro anni e mezzo. Gli auguriamo tutto il meglio e ogni successo per il suo percorso futuro”.