Calciomercato

Juventus, il Bayern Monaco pronto a rilanciare per De Ligt

Il Bayern Monaco è pronto ad affondare su Matthijs De Ligt. I bavaresi preparano la prima offerta ufficiale da recapitare alla Juventus, che continua a chiedere almeno 100 milioni.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

De Ligt al Bayern, pronta la prima offerta ufficiale

È Matthijs De Ligt il prescelto per rinforzare la difesa del Bayern Monaco. I bavaresi sono in continuo contatto con l’entourage del giocatore per convincerlo a sposare il progetto tedesco. Sul difensore olandese c’è anche il Chelsea, ma il Bayern è passato in vantaggio. Sky Deutschland parla di un ingaggio proposto al giocatore di circa 10 milioni di euro l’anno – più degli 8 che attualmente guadagna alla Juventus. Il Corriere della Sera parla di una prima offerta ufficiale pronta per i bianconeri. Il Bayern sarebbe disposto a mettere sul piatto 75 milioni cash, più una parte in bonus che dovrebbe aggirarsi sui 5 milioni per arrivare ad una valutazione complessiva di 80.

La Juventus continua a chiedere almeno 100 milioni – più basso rispetto al valore della clausola di 120 – ma è chiaro che De Ligt si sia ormai convinto a lasciare l’Italia. Come spesso accade in situazioni come queste, il compromesso è trovarsi a metà strada. Se il Bayern arrivasse a 90 milioni totali l’affare si chiuderebbe. Occhio però ad un possibile rilancio del Chelsea, che al momento è concentrato sulla trattativa con il Manchester City per Nathan Akè, ma non è da escludere che i Blues tentino il doppio colpo. E la Juventus a quel punto affonderebbe sul sostituto – Koulibaly il preferito.

Share
Published by
Alberto Zamboni