Juventus, il Barcellona piomba su Danilo: possibile uno scambio con Dest
La Juventus, dopo essere stata eliminata dalla Champions League, pensa a ricostruire il futuro e concludere la stagione dignitosamente. Tra rinnovi (vedi Dybala) e risultati in campo, si mette in mezzo anche il calciomercato. Secondo Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Danilo. Il terzino bianconero è ormai una certezza per Max Allegri, che ne fa di lui un jolly versatile ed affidabile.
Barcellona su Danilo
Con Xavi, il Barcellona sta ritrovando lucidità, bel gioco e punti. I blaugrana stanno risalendo la classifica, ed oltre a pensare al campo, un occhio è anche sul mercato. Per la prossima stagione il Barça vorrebbe rinforzi di livello per rimpolpare la rosa ed aumentarne la qualità. Ai catalani serve un terzino destro, e tra tutti, Danilo della Juventus sembra essere quello preferito dalla dirigenza.
Possibile scambio con Dest
Secondo Mundo Deportivo, per sbloccare una trattativa complicata (la Juventus si vorrebbe tenere stretto Danilo), i blaugrana starebbero pensando di offrire Sergiño Dest come contropartita. Lo scambio tra i due terzini ammortizzerebbe sicuramente i costi dell’operazione. Ad ora Danilo ha un contratto con i bianconeri fino al 2024, e viste le belle prestazioni, il club vorrebbe rispettarlo. Oltre a tutto ciò si aggiunge anche il valore economico del giocatore, che è abbastanza elevato, e così come lo stipendio. Uno scambio con Dest potrebbe essere la soluzione. Bisognerà vedere se alla Juventus soddisferà la proposta.