In casa Juventus, inevitabilmente, l’attenzione non è rivolta solo ad una seconda parte di stagione che vedrà la squadra di Allegri impegnata nella difficile rincorsa in campionato, dove l’obiettivo minimo resta la qualificazione in Champions League, e il doppio impegno tra Europa League e Coppa Italia, con la speranza di tornare a sollevare un trofeo, ma ovviamente anche al futuro societario. Da sciogliere in vista del prossimo giugno c’è il nodo relativo alla casella di direttore sportivo. Secondo la Gazzetta dello Sport, il preferito di Max Allegri sarebbe Frederic Massara, attuale DS del Milan con il quale ha un contratto in essere fino al 30 giugno del 2024.
Il tecnico vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti col dirigente rossonero per convincerlo a sbarcare a Torino, città dove è nato e cresciuto. I due infatti sono stati compagni di squadra al Pescara nell’anno della promozione in Serie A e non si sono mai persi di vista mantenendo un grandissimo rapporto. L’idea della Juventus per il futuro è quella di inserire una figura a metà tra campo e mercato e Massara, anche grazie alla notevole conoscenza delle lingue, sembra essere la soluzione migliore. Strapparlo al Milan, dato non solo l’anno e mezzo di contratto rimanente ma anche e soprattutto il grandissima rapporto con Paolo Maldini, sembra oggi un grosso azzardo ma si sa, le vie del mercato sono sempre infinite.
Il tecnico intanto rimane focalizzato sul campo e sull’insidiosa trasferta contro la Cremonese di domani. Ripartire con una vittoria non solo darebbe continuità a quella ottenuta prima della sosta contro la Lazio ma rasserenerebbe un ambiente chiaramente scosso dalle vicende societarie. Ad Allegri il compito di tenere la barra dritta.