Pillole

Juventus, idea Donnarumma per sostituire Szczesny?

Futuro incerto, ancora una volta, per Gianluigi Donnarumma, su cui ci sarebbe la Juventus. Il portiere del Milan andrà in scadenza di contratto alla fine di questa stagione, esattamente tra un’ottantina di giorni, e per il rinnovo non sembra essere d’accordo con gli 8 milioni all’anno che gli sono proposti. Per restare, l’agente Mino Raiola ne chiede 12, ma la società rossonera vuole contenere le spese data la situazione attuale.

Così, secondo La Gazzetta dello Sport, proverà ad approfittarne la Juventus. Nel caso in cui il classe 1999 rimarrebbe svincolato, i bianconeri sarebbero pronti a metterlo sotto contratto per sostituire Wojciech Szczesny. Il polacco, infatti, non ha convinto in questa stagione: un addio che potrebbe arrivare dopo 4 anni.

Gianluigi Donnarumma è un prodotto del settore giovanile del Milan, squadra in cui è arrivato nell’estate del 2013. Dopo due anni, l’approdo tra i grandi e i debutti in Serie A ed Europa League. Diventando il numero uno della Juventus, ha la possibilità di esordire anche in Champions League. Se il Milan non si qualificasse alla vecchia Coppa dei Campioni, l’addio ai rossoneri sarebbe dato per certo. In totale, Donnarumma ha totalizzato 243 presenze di cui 207 in massima serie. Il giusto premio per giocare in Nazionale: 25 partite tra Nations League e rassegne di qualificazione ad Europei e Mondiali, competizioni che per lui si fanno sempre più vicine.

Donnarumma e la Juventus, un matrimonio per crescere di livello.

Share
Published by
Salvo Geraci