A qualche ora dall’impegno di stasera contro la Lazio nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, mister Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco completo dei convocati della Juventus che prenderanno parte alla sfida. Il tecnico bianconero riabbraccia tre membri importanti della rosa.
Archiviato l’ultimo turno di Serie A del weekend di Pasqua appena trascorso, è il momento di pensare anche alla Coppa Italia, che riprenderà stasera il proprio cammino verso l’atto conclusivo del torneo in programma il 26 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Oggi infatti andrà in scena all’Allianz Stadium la partita di andata delle semifinali tra Juventus e Lazio, avversarie anche nel pomeriggio di sabato in campionato.
La nuova Lazio di Tudor è riuscita a battere la Vecchia Signora nei minuti di recupero grazie al gol provvidenziale di Adam Marusic, gettando ulteriori ombre sull’ultimo periodo della Juventus in campionato. La partita di stasera dunque rappresenta per i bianconeri l’occasione giusta per rialzare la testa e portarsi in vantaggio verso l’unico trofeo ancora disponibile in questa stagione. A qualche ora dal fischio d’inizio, Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro i biancocelesti.
Nell’ultimo turno di Serie A proprio contro la Lazio mister Allegri si è ritrovato sommerso dalle critiche per alcune scelte di formazione messe in atto. Le decisioni del tecnico però erano piuttosto obbligate, considerando le diverse assenze tra infortuni e squalifiche che avevano decimato la rosa nelle scorse settimane. In vista dell’impegno di Coppa Italia però l’allenatore toscano è pronto a riabbracciare tre calciatori importanti, che gli consentiranno di schierare l’undici titolare tipo già collaudato in stagione.
Partendo dall’attacco infatti si rivede tra i convocati Dusan Vlahovic, assente nell’ultima giornata a causa della squalifica maturata prima della sosta riservata agli impegni delle Nazionali. Anche a centrocampo sarà importante il rientro di Kostic, che dovrebbe così tornare ad occupare regolarmente la fascia sinistra del campo. Con lui in mediana Allegri ritrova anche Alcaraz, reduce da un problema muscolare non di poco conto.
A questo punto mister Allegri non dovrebbe avere problemi a schierare la miglior formazione possibile stasera per il match di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Ad eccezion fatta per Szczesny infatti, non dovrebbero esserci cambi rispetto all’undici titolare canonico della Vecchia Signora.