Alla vigilia dell’importante sfida di domani alle 18:00 tra Lazio e Juventus allo Stadio Olimpico, mister Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco completo dei convocati. Oltre alle assenze annunciate di Vlahovic, Milik e Alcaraz, ne spuntano altre due.
La Serie A è pronta a riaprire i battenti dopo la sosta riservata agli impegni delle Nazionali di questi giorni. Ad inaugurare la 30a giornata di campionato saranno Napoli e Atalanta, ma nel pomeriggio andrà in scena un altro match molto importante per la lotta verso la qualificazione in Champions League. Alle 18:00 allo Stadio Olimpico infatti scenderanno in campo Lazio e Juventus, per una partita che racchiude al suo interno diversi temi caldi, dall’esordio di Tudor con i biancocelesti alle tante assenze tra i bianconeri di mister Massimiliano Allegri.
In questi giorni infatti la Juventus ha continuato a lavorare alla Continassa per preparare il match contro la Lazio, ma il tecnico della Vecchia Signora ha dovuto fare i conti con le diverse assenze tra infortuni e squalifiche. Verosimilmente quindi Allegri dovrà rivedere le sue idee per mettere in campo il miglior undici titolare possibile, in una partita che può nascondere insidie importanti. Nel frattempo però alla vigilia della sfida, l’allenatore bianconero ha diramato l’elenco completo dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Roma.
Considerando le tante assenze nella rosa della Juventus, la formazione titolare che scenderà in campo all’Olimpico contro la Lazio sarà sicuramente rimaneggiata. L’elenco completo dei convocati che ha diramato poco fa mister Allegri infatti non nasconde i problemi di questi giorni, considerando che il tecnico bianconero ha dovuto fare i conti con la pesante squalifica di Dusan Vlahovic e le assenze di Alcaraz e Milik per infortunio.
Ai calciatori già assenti però si sono aggiunti nelle ultime ore anche Filip Kostic e Alex Sandro, entrambi alle prese con alcuni problemi muscolari che non gli hanno permesso di svolgere le sedute di allenamento insieme ai compagni.
Contrariamente a quanto preventivato nei giorni scorsi, Allegri si è ritrovato costretto a cambiare in corsa le proprie scelte in vista dell’importante sfida di domani contro la Lazio allo Stadio Olimpico. In origine infatti ad occupare la corsia di sinistra doveva esserci Filip Kostic, primo nelle gerarchie della Juventus in quel ruolo. Le ultime notizie in merito ai suoi problemi muscolari hanno però spinto il tecnico della Vecchia Signora a lasciarlo fuori dai convocati.
Per quanto riguarda la formazione titolare dunque sembrerebbero essere due le strade da percorrere per Allegri. A sinistra infatti la logica imporrebbe di schierare Iling-Junior nel ruolo di esterno a tutta fascia, tenendo conto delle qualità tecniche e fisiche del calciatore. L’alternativa in questo senso potrebbe essere invece Cambiaso, spostando Weah sull’out di destra.