Serie A

Juventus, i convocati per il Milan: Allegri recupera in attacco

La Juventus ha annunciato i 24 convocati a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri per il match contro il Milan, in programma oggi alle 18:00 all’Allianz Stadium e valido per la 34ª giornata di campionato. 

Un Juventus-Milan che può valere il secondo posto in classifica. Il big match del sabato di Serie A mette di fronte bianconeri e rossoneri, entrambi alla ricerca di punti per chiudere la qualificazione alla prossima Champions League. La Juventus è attualmente terza in classifica a quota 64, a-5 dal Milan secondo.

Juventus, i convocati per il Milan: per la Champions e per il secondo posto. Allegri quasi con la rosa al completo

L’obiettivo della Juventus è quello di provare a riaprire i discorsi per la seconda piazza. Con una vittoria i bianconeri non solo avvicinerebbero in maniera quasi decisiva l’obiettivo qualificazione Champions, ma si rifarebbero sotto a-2 dal Milan a quattro giornate dalla fine. Una missione non impossibile per i bianconeri, che in questa stagione possono anche vincere la Coppa Italia (finale il prossimo 15 maggio contro l’Atalanta).

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Per la sfida contro gli uomini di Stefano Pioli, torna l’abbondanza in casa Juventus con Allegri che ritrova in attacco Moise Kean. L’attaccante italiano classe 2000 ha risolto il fastidio al ginocchio delle scorse settimane e sarà a disposizione dalla panchina. L’unico indisponibile resta Mattia De Sciglio, oltre agli squalificati Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Scelte abbastanza delineate anche per l’11 che se la dovrà vedere contro il Milan. Classico 3-5-2 con Szczesny in porta. Linea a tre di difesa con Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. In attacco Vlahovic con Chiesa, con l’attaccante italiano favorito su Yildiz.

I convocati

PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio

DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia

ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr, Kean

Share
Published by
Riccardo Tanco