Juventus, i convocati per il match contro il Lipsia
Domani sera alle 21:00 alla Red Bull Arena i bianconeri affrontano l’RB Lipsia nel match valido per la 2ª giornata di Champions League. Dopo il successo all’esordio contro il PSV Eindhoven, gli uomini di Thiago Motta cercano altri 3 punti per scalare la classifica generale. Tre assenze tra i convocati della Juventus.
Vigilia di Champions League in casa Juventus, con i bianconeri che si apprestano ad affrontare i tedeschi del Lipsia nella seconda sfida nel nuovo format della Champions League. La squadra di Thiago Motta vuole dare continuità al successo in campionato contro il Genoa e tenere percorso netto in Europa, dove due settimane fa è arrivata la vittoria contro gli olandesi del PSV.
I convocati ⚪️⚫️ per #RBLJuve#UCL pic.twitter.com/JDeLQK8WD4
— JuventusFC (@juventusfc) October 1, 2024
Juventus, i convocati per il Lipsia: Motta quasi al completo. Solo tre out per la trasferta in Germania
Non una sfida facile perché la formazione allenata da Marco Rose è tecnica e opera un gioco molto offensivo e può contare su alcuni elementi di spicco come Openda Xavi Simons e Sesko, che sicuramente dovranno essere attenzionati dalla difesa bianconera, che in campionato non ha ancora preso gol dopo sei giornate.
Per la trasferta in Germania di domani sera Thiago Motta ne chiama 23, dovendo fare a meno di tre elementi della propria rosa. Escludendo lo squalificato Paul Pogba e il giovane classe 2006 Adzic, non saranno della partita Arthur Melo, Timothy Weah e Arkadiusz Milik, ancore alle prese con alcuni fastidi muscolari. Previsto qualche cambio di formazione per Motta, che pensa di confermare 6/11 della squadra che ha battuto il Genoa in campionato e modificare soprattuttto in mediana, dove Locatelli e Douglas Luiz sono pronti a sostituire Fagioli e McKennie. Di Gregorio in porta al posto di Perin e Cambiaso a sinistra in difesa al posto del giovane Rouhi e Gatti che torna titolare al posto di Danilo, con lo spostamento di Kalulu sull’out destro.
I convocati
PORTIERI: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio
DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Koopemeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz
ATTACCANTI: Conceiçao, Vlahovic, Yildiz, Nico Gonzalez, Mbangula.