Juventus, i convocati per il Cagliari: Motta senza sei giocatori

Juventus, i convocati per il Cagliari: Motta senza sei giocatori

(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Questa sera i bianconeri saranno impegnati nel match contro il Cagliari e valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Attesa una risposta da parte degli uomini di Thiago Motta dopo il deludente pareggio di campionato contro il Venezia. Juventus con 19 convocati per la sfida contro i rossoblu.

Missione quarti di finale di Coppa Italia ma soprattutto missione riscatto in casa Juventus. Il brutto 2-2 di sabato contro il Venezia ha lasciato strascichi abbastanza forti nell’ambiente bianconero, con la squadra contestata dai tifosi a fine gara. L’occasione capità già stasera contro il Cagliari e nella Coppa Nazionale, di cui la Juventus è l’attuale detentrice dopo il trionfo dello scorso anno.

Juventus convocati
(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus, ancora assenze per Motta: sono 19 i convocati per la sfida contro il Cagliari. Out Douglas Luiz e Cambiaso

Ci si aspetta sicuramente una Juventus diversa rispetto a quella claudicante e in difficoltà in campionato e molto vicina a quella che poco meno di una settimana fa ha battuto il Manchester City in Champions League. In palio il riscatto davanti al proprio pubblico e il biglietto per i quarti di finale contro l’Empoli, in un tabellone che potrebbe far ambire al bis in Coppa Italia e con tutte le altre rivali dall’altro lato eccetto l’Atalanta.

Continua il problema infortuni per la Juventus. Sicuramente non grave come quello vissuto nelle ultime settimane, ma anche per la partita di questa sera contro i sardi i bianconeri non avranno la rosa al completo. Le assenze saranno ben sei, e con il reparto difensivo che resta quello numericamente più in difficoltà. Oltre a Bremer e Cabal, non hanno recuperato nemmeno Cambiaso e Rouhi. In attacco mancherà ancora Arkadiusz Milik, mentre non è stato convocato Douglas Luiz. Il mediano verdeoro non è infortunato, ma deve assorbire gli ultimi carichi di lavoro e rientrare in forma dopo la lunga assenza di quasi due mesi (rientrato solo settimana scorsa in Champions col City) ed è stato deciso di non metterlo a disposizione.

I convocati

PORTIERI: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio

DIFENSORI: Gatti, Danilo, Kalulu, Savona

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli

ATTACCANTI: Conceiçao, Vlahovic, Yildiz, Nico Gonzalez, Adzic, Weah, Mbangula