Juventus, i convocati per il Bologna: c’è un clamoroso ritorno
La Juventus ha annunciato i 25 convocati a disposizione di Paolo Montero in vista della sfida in programma questa sera contro il Bologna, e valida per la 37ª giornata di campionato.
La penultima giornata della Serie A 2023/2024 si chiude al Dall’Ara dove Bologna e Juventus si affrontano in quello che è sostanzialmente uno spareggio per il terzo posto. Chi vince si agguidica la medaglia di bronzo del campionato, avanzando per il favore degli scontri diretti dato l’1-1 della partita d’andata giocata a fine agosto a Torino.
Juventus, i 25 convocati da Montero: tutti ok tranne De Sciglio e Pogba e c’è un grande ritorno
É stata una settimana molto intensa in casa Juventus, con i bianconeri che hanno vissuto un’altalena di emozioni e di eventi piuttosto rilevanti. Mercoledì scorso il trionfo in Coppa Italia grazie al successo per 1-0 contro l’Atalanta e poi 48 ore più tardi, il clamoroso esonero di Massimiliano Allegri a causa della sfuriata avuta nel post gara proprio della finale e che ha portato ad una separazione anticipata del rapporto tra il tecnico e i bianconeri.
Per queste ultime due partite che mancano alla fine (stasera contro il Bologna e poi l’ultima in casa contro il Monza), la squadra è stata affidata ad interim a Paolo Montero, ex allenatore della Primavera della Juventus che al suo esordio nel calcio che conta come tecnico proverà a blindare il terzo posto.
I convocati
Rosa quasi al completo per il neo allenatore della Juventus, che deve fare a meno del solo infortunato Mattia De Sciglio e del lungamente squalificato Paul Pogba, per via della nota vicenda sul doping. La notizia è però il ritorno tra i disponibili di Nicolò Fagioli: il centrocampista classe 2001 era stato squalificato dal Giudice Sportivo ad ottobre per 7 mesi effettivi a causa del suo coinvolgimento nel calcio scommesse e ora può tornare in campo.
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin,
DIFENSORI: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Fagioli, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr, Kean