La Juventus vince un altro derby e alimenta la striscia positiva contro il Torino. Balza all’occhio un dato ben preciso sulla tipologia di gol segnati dai bianconeri contro i granata. E Gatti fa come Marchisio.
La Juventus fa suo il derby della Mole grazie al 2-0 firmato da Federico Gatti e da Arek Milik. Striscia di imbattibilità che si allunga a 19, con 15 vittorie e 4 pareggi, con l’ultimo successo del Torino che risale al 2015. Entrambe le reti sono arrivate sugli sviluppi di un calcio d’angolo e balza all’occhio un dato clamoroso.
Come riporta il giornalista Giuseppe Pastore, 7 degli ultimi 8 gol segnati dalla Juventus nei derby sono arrivati sugli sviluppi di calcio piazzato. Tra l’altro con tutti marcatori diversi: De Ligt, Vlahovic, Danilo, Bremer, Rabiot e i due di oggi, Gatti e Rabiot – l’unico su azione è quello di Cuadrado nel 4-2 dell’anno scorso.
Inoltre, la rete di Gatti è a suo modo storica. Infatti il difensore è il primo marcatore piemontese contro il Torino dai tempi di Claudio Marchisio, autore di 3 gol totali ai cugini – l’ultimo il 28 aprile 2013.