Juventus, ha convinto tutti: pronto il rinnovo in estate, Giuntoli lo blinda così
Tuttosport è sicuro che la Juventus vuole blindare al più presto il suo gioiello. L’intenzione è blindare il calciatore per l’estate. I dettagli.
La Juventus è molto concentrata sui rinnovi di contratto, anche se al momento sono davvero tante le incognite che preoccupano il club e tutti i tifosi. Ci sono delle situazioni impellenti a cui pensare, tra tutti il prolungamento in stallo di giocatori chiave come Adrien Rabiot, Federico Chiesa e Wojciech Szczęsny. Quello del primo, il francese, è il più urgente e il più rischioso. Rabiot andrà in scadenza tra due mesi, a giugno, e ancora non c’è segnale di rinnovo. L’addio di Adrien è dunque più che contemplato, seppur per la Juve rappresenti una grossa perdita, tanto tecnica che economica.
Non si può non guardare, poi, a Chiesa e al portiere polacco. Il loro accordo è invece in scadenza tra un anno, nel 2025, e senza la firma su un rinnovo non si può pensare di trattenerli alla Continassa anche in vista della prossima stagione. Incognite di una certa rilevanza e che chiaramente hanno acceso dei campanelli d’allarme in casa Juve. Per fortuna, c’è anche qualcosa che fa ben sperare sul fronte rinnovi, e che non presente le stesse insidie. La Juventus, infatti, come riporta Tuttosport, è assolutamente decisa a rinnovare in estate il contratto del suo gioiello. Le parti sono pronte a venirsi incontro.
Juve, ha stregato tutti: rinnovo meritato
Il quotidiano sportivo non ha dubbi nel dire che la Juventus sia estremamente soddisfatta del lavoro e della crescita di Andrea Cambiaso, il giovane esterno sinistro che sta dimostrando di meritare a pieno la pesante maglia bianconera. Per lui parlano prestazioni e numeri. 30 presenze in questa stagione, con 3 gol e 5 assist. Un andamento quasi da veterano quello di Cambiaso, che a 24 anni è pronto a fare il futuro florido della Juventus.
Tuttosport riferisce che Giuntoli è pronto a blindarlo e ad evitare problemi nel vicino futuro. Sono già arrivate due offerte dall’Inghilterra per Andrea Cambiaso. Fulham e Aston Villa sono pronte a fare follie per il classe 2000, con una proposta già arrivata alla Juve di 15 milioni di euro. Muro altissimo, la Vecchia Signora blinda il suo gioiellino! In estate, Giuntoli si siederà al tavolo con gli agenti e discuterà con netto anticipo il rinnovo. L’accordo è attualmente in scadenza nel 2027, ma l’intenzione del DT è quella di premiare Cambiaso con un prolungamento (2 anni) e un adeguamento dello stipendio.
L’esterno italiano è uno dei punti cardine su cui la Juventus vuole rialzarsi e tornare ai cari vecchi livelli.