Juventus, guai per Bernardeschi: multa per lavoratori in nero

Juventus, guai per Bernardeschi: multa per lavoratori in nero

Copyright: xFabioxFerrari/LaPressex

Lavoro nero allo stabilimento di Federico Bernardeschi, esterno della Juventus e campione d’Europa con la Nazionale azzurra agli scorsi europei. Come riporta Il Tirreno, un blitz dei Carabinieri nello stabilimento balneare di proprietà del calciatore, a Marina di Carrara, ha accertato la presenza di 11 lavoratori in nero su 16 totali. Il giocatore bianconero dovrà quindi pagare una multa da 41mila euro.

L’acquisto dello stabilimento da parte di Bernardeschi

Lo stabilimento, come ricorda Il Tirreno, che prima si chiamava Principe Fossa Maestra, è stato acquistato recentemente da Bernardeschi ed proprio lì che lo scorso luglio il campione d’Europa con la nazionale italiana aveva festeggiato le sue nozze con l’ex concorrente del Grande Fratello Veronica Ciardi al rientro dalla vittoria della finale a Wimbledon. I controlli sono stati svolti dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara, in collaborazione con i militari di Marina di Carrara, personale ispettivo dell’Ispettorato di Lucca – Massa Carrara e Nil di Lucca.

Provvedimento e multa

Ad una verifica, i Carabinieri hanno scoperto che la maggior parte degli addetti che si trovavano all’interno dello stabilimento balneare stavano lavorando in nero. I lavoratori ‘in nero’, secondo quanto ricostruito dalla forze dell’ordine, erano impiegati come camerieri, barman e lavapiatti per far fronte alla folla di giovani che si stavano divertendo durante l’evento. Tra gli undici scoperto anche un extracomunitario. I carabinieri hanno quindi “formalizzato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale che può essere revocata dopo la regolarizzazione di tutti i lavoratori in nero”. Ma la società romana fa sapere che “siamo aperti: non c’è stato alcun provvedimento di chiusura”.