Ieri sera la Juventus di Massimiliano Allegri ha conquistato la semifinale di Coppa Italia essendo riuscita a battere il Sassuolo di Alessio Dionigi (2-1). Una vittoria sul campo dell’Allianz Stadium che si replica anche in tv, in termini di ascolti. Vlahovic regala alla squadra di Torino anche un crescente interesse di pubblico televisivo, quasi fossimo tornati ai tempi di Cristiano Ronaldo. Il numero 7 così torna protagonista anche nel piccolo schermo.
Il match, come gli altri validi per la coppa nazionale, è stato trasmesso in diretta da Mediaset. L’emittente di Cologno Monzese ha mandato in onda la partita su Canale 5, dove è stata seguita 5.027.000 spettatori (pari al 20.2% di share). Numeri che fanno registrare un record per la competizione in questa stagione e che vedono i bianconeri superare Milan e Inter negli ascolti.
Il match di San Siro tra Milan e Lazio, andato in scena nella serata di mercoledì, ha raccolto 4.642.000 spettatori, con uno share del 19,4%. La sera precedente la sfida tra Inter e Roma aveva fatto ancora meglio, conquistando 4.903.000 spettatori, con uno share del 20,4%. Cifre importanti, ma comunque inferiori rispetto al match della Juventus che ha chiuso i quarti della competizione.