Juventus, Giuntoli prepara il colpo dal PSG: c’è già la formula
La Juventus sta pensando ad un colpaccio per il suo centrocampo. Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino il giocatore del Paris Saint Germain
E’ una Juventus che pensa tanto al campo quanto alle prossime mosse per rinforzarsi. C’è da fare i conti con le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, le quali hanno lasciato scoperto e incompleto il reparto di centrocampo di Massimiliano Allegri. Serve muoversi con urgenza, perché la coperta è adesso troppo corta. La Vecchia Signora vuole rientrare con forza tra le prime quattro della classifica, e contemporaneamente, chissà, puntare allo Scudetto. Il reparto del centrocampo è dunque da curare quanto prima. Cristiano Giuntoli ha già cominciato a sondare il mercato per agire a gennaio e portare nuovi centrocampisti alla Continassa. La parola d’ordine è qualità ed esperienza. La Juventus vuole rinforzarsi chiaramente con colpi di livello. I nomi accostati ai bianconeri in tal senso sono tanti e tutti molto importanti. Si va da Lazar Samardzic dell’Udinese, a Rodrigo de Paul dell’Atletico Madrid, per arrivare a Piotr Zielinski del Napoli. Non è escluso il doppio colpo, ma negli ultimi giorni c’è stato un ritorno di fiamma per Cristiano Giuntoli. Occhi puntati in casa PSG.
Juventus, il centrocampista dal PSG: Giuntoli ha un debole per lui
Come riporta il Corriere dello Sport oggi, Cristiano Giuntoli sta escogitando la migliore strategia per riportare in Italia Fabian Ruiz. L’ex Napoli è un profilo enormemente gradito al DT bianconero, che ne apprezza in toto caratteristiche tecnico-tattiche. Ricordiamo che Giuntoli aveva già sondato la pista Ruiz in estate, ma ora è tornato a pensarci prepotentemente data l’emergenza a centrocampo.
Secondo il quotidiano romano, il dirigente bianconero starebbe pensando di convincere il PSG alla cessione tramite la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto condizionato. E’ certo che Fabian Ruiz non è un titolare alla corte di Luis Enrique. Potrebbe tornare protagonista con la maglia della Juventus indosso. Gennaio è il momento giusto per sondare concretamente tale possibilità.