Juventus: Giuntoli prepara altro sgarbo al Milan | Dopo Kalulu, colpisce il Diavolo al cuore!

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus - ansa - calcioinpillole.com

Thiago Motta ha completamente rivitalizzato Kalulu dopo un gentil regalo del Milan. Ora Giuntoli colpisce il Diavolo al cuore.

L’unica brutta notizia in questa sosta per la Signora, oltre che il pari con rimpianti contro il Cagliari, sono gli infortuni. Non tanto quello di Bremer, comunque pesante ma in un contesto dove Thiago Motta di centrali (anche adattabili) ne ha e fino a gennaio può dormire sonni tranquilli.

Sono le condizioni di Teun Koopmeiners a destare preoccupazioni. Gli esami strumentali svolti al J|medical dal centrocampista olandese, infatti, hanno confermato tutti i timori della vigilia: una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra rischia di togliere l’ex Atalanta a Thiago Motta per un mesetto.

Koop salterà sicuramente la Lazio dopo la pausa, a forte rischio anche per lo Stoccarda in Champions League, ma soprattutto per il derby d’Italia contro l’Inter. Una situazione da monitorare, un po’ come ciò che sta facendo Giuntoli.

Questa estate il Managing Director Football della Juventus ha fatto un bello scherzetto al Milan, facendosi in pratica regalare Kalulu. In casa rossonera erano sicuri del prestito viste le prestazioni per niente affatto sufficienti (complice anche gli infortuni) della passata stagione.

Da prestito a titolo definitivo

E invece il francese è rinato con Thiago Motta, diventando un affarone di mercato che la Juventus è pronta a completare: il prestito oneroso a 3,3 milioni di euro con diritto di riscatto (fissato a 14 più 3 di bonus) potrebbe diventare un acquisto a titolo definitivo, con buona pace del Milan.

Ma la Juventus potrebbe colpire il Diavolo al cuore nel prossimo mercato invernale. Già, Giuntoli più che il sostituto di Bremer (c’è l’idea Skriniar, ma è un’idea in fase ancora embrionale) sta pensando a rimpolpare l’attacco, complice il nuovo infortunio di Milik.

Daniel Maldini
Daniel Maldini, attaccante del Monza con cui ha un contratto fino al 2026 – lapresse – calcioinpillole.com

Pensiero stupendo

Torna di moda il nome di Lois Openda, attaccante 24enne del Lipsia che la Juventus ha appena affrontato in Champions League. Costa parecchio, ma se i tedeschi dovesse scendere dai quei 42 milioni di euro (gli stessi spesi per prenderlo dal lens) allora le cose cambierebbero. E di molto.

Tra i profili attenzionati c’è sempre Dodi Lukebakio, l’attaccante del Siviglia era già stato seguito e ci potrebbe essere il più classico dei ritorni di fiamma. Attenzione al pensiero stupendo, però. Daniel Maldini: giovane e italiano, un prospetto che si sposa benissimo con il nuovo progetto bianconero, in hype dopo la convocazione in Nazionale e le parole al miele di Luciano Spalletti. Maldini ha un contratto fino al 2026 con il Monza, e se a gennaio dovesse muoversi la Juventus sarebbe in prima fila, come assicura Gazzetta dello Sport. Un Maldini alla Juventus, al sol pensiero ai tifosi rossoneri viene l’orticaria.