Juventus, Giuntoli: “Momento delicato, ma non è colpa di Allegri. Manna al Napoli? Non…”
Cristiano Giuntoli ha parlato nel pre-partita di Juventus-Lazio. Tanti e importanti i temi toccati dal Direttore Tecnico bianconero. Le sue parole.
È in corso Juventus-Lazio, match valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Clima caldissimo allo Stadium di Torino. I tifosi sono speranzosi in una riscatto da parte della squadra di Massimiliano Allegri, reduce da un deludente periodo. La Juve arriva dalla sconfitta in campionato per 1-0 proprio contro la nuova Lazio di Tudor. Ha perso contatto col secondo posto in classifica, adesso distante 6 punti. Insomma, risultati e prestazioni deludenti della Vecchia Signora, che hanno presto alzato un polverone attorno a Max Allegri e al suo futuro.
Il momento è concitato in casa Juve. La squadra non può permettersi altri scivoloni e mettere a repentaglio l’obiettivo più alto della stagione: il quarto posto e dunque l’accesso alla prossima Champions League. Di questo e tanto altro ha parlato Cristiano Giuntoli, Direttore Tecnico della Juve, nel pre-partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Giuntoli parla di Manna e Allegri
La notizia più calda delle ultime ore ha detto che Giovanni Manna, attuale DS della Juve, è prossimo ad approdare al Napoli. Pare che ci sia già un accordo stretto con Aurelio De Laurentiis. Cosa ne penserà Giuntoli? Ha risposto così alla domanda del giornalista: “Non commento indiscrezioni ma vorrei parlare solo della partita”.
E dunque, focus sulla gara ma soprattutto sulle recenti delusioni per la Juventus. Colpa di Allegri? Giuntoli ha difeso il suo allenatore: “La partita è importante per la Juventus. Troppo facile dare delle colpe. Quando vinciamo o perdiamo lo facciamo sempre tutti insieme. Questo è il nostro motto e si dividono meriti e demeriti. Il momento è delicato, le cose non stanno andando per il verso giusto ma contiamo di invertire la tendenza e siamo fiduciosi per il futuro”.
Giuntoli tra mercato e delusioni
Al DT della Juventus è stato chiesto del mercato estivo e se in particolare ci saranno alcune cessioni: “In questo momento non mi sento di parlare di mercato o futuro. Siamo concentrati sul presente, da quello si buttano le basi. Dobbiamo cercare di vincere la Coppa Italia e arrivare in Champions League. Poi con calma decideremo il futuro anche in base alla competizione che andremo a fare. Sicuramente sarà un mercato corretto, nel rispetto dell’equilibrio economico finanziario con la speranza di essere competitivi in Italia e all’estero”.
Infine, Giuntoli ha ancora parlato del recente scarso periodo, facendo il paragone tra il girone d’andata e quello di ritorno: “Rispetto all’andata un po’ di buona sorte c’è venuta a mancare. Non dobbiamo attaccarci alla sorte ma al campo. L’attacco in questo periodo è venuto un po’ a mancare. Vlahovic è mancato per qualche partita complici squalifiche e infortuni, anche Milik è rientrato dopo quattro mesi. Ultimamente a livello numerico non siamo stati tutti, ma questa è semplicemente la verità. Le pressioni alla Juventus sono un privilegio ma dobbiamo dimostrare di poterle sopportare”.